Domenica 24 Novembre 2024

Attualità

Rotary Club Lanciano e Farmacia Comunale insieme per azione congiunta in favore degli ucraini

12/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Rotary Club Lanciano e Farmacia Comunale  insieme per azione congiunta in favore degli ucraini

A portare il carico a destinazione ha provveduto Alessandro Lanci, che ha organizzato la missione umanitaria

Una efficace sinergia che ha permesso di inviare aiuti concreti alle popolazioni ucraine. Protagonisti sono stati il Rotary Club Lanciano e la Farmacia Comunale Anxanum che hanno inviato farmaci e presidi sanitari già recapitati a Kiev nella persona di Don Moreno Cattelan della Congregazione Don Orione che si trova sul posto e riesce a farli arrivare alle persone rimaste in città per il tramite dell’esercito ucraino.

A portare il carico a destinazione ha provveduto Alessandro Lanci, che ha organizzato la missione umanitaria attraverso canali personali, permettendo così al Rotary di contribuire attivamente.

 

“Per questa prima azione, ma è solo l’inizio, il nostro Club ha messo a disposizione 1.000 euro - sottolinea il Presidente Nereo Dell’Aventino - un valore che è stato raddoppiato dalla Farmacia comunale grazie alla sensibilità del Direttore Claudio Di Meco e del Presidente Camillo Colaiocco che hanno scelto di aderire alla donazione Rotary. Sono stati quindi inviati antibiotici, farmaci da banco, disinfettanti e presidi medico-chirurgici per un valore di 2 mila euro. In questi giorni sono personalmente impegnato, insieme ad altri soci, in contatti con Club polacchi e ucraini, al fine di mettere in campo azioni solidali che rispondano pienamente alle concrete necessità di quelle popolazioni”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Il comune adriatico ospita in questi giorni il Campionato mondiale di scacchi

L'Associazione Okay conferma il proprio impegno a fianco delle donne contro la violenza di genere, organizzando un corteo cittadino per il 23 novembre in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’Amministrazione e gli organizzatori: “Iniziative per supportare giovani e fragili”

L'assemblea dei soci ha ratificato la nomina del commercialista e revisore contabile, già deputato e consigliere regionale e provinciale