Lunedì 21 Aprile 2025

Attualità

Rotary Club Lanciano e Farmacia Comunale insieme per azione congiunta in favore degli ucraini

12/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Rotary Club Lanciano e Farmacia Comunale  insieme per azione congiunta in favore degli ucraini

A portare il carico a destinazione ha provveduto Alessandro Lanci, che ha organizzato la missione umanitaria

Una efficace sinergia che ha permesso di inviare aiuti concreti alle popolazioni ucraine. Protagonisti sono stati il Rotary Club Lanciano e la Farmacia Comunale Anxanum che hanno inviato farmaci e presidi sanitari già recapitati a Kiev nella persona di Don Moreno Cattelan della Congregazione Don Orione che si trova sul posto e riesce a farli arrivare alle persone rimaste in città per il tramite dell’esercito ucraino.

A portare il carico a destinazione ha provveduto Alessandro Lanci, che ha organizzato la missione umanitaria attraverso canali personali, permettendo così al Rotary di contribuire attivamente.

 

“Per questa prima azione, ma è solo l’inizio, il nostro Club ha messo a disposizione 1.000 euro - sottolinea il Presidente Nereo Dell’Aventino - un valore che è stato raddoppiato dalla Farmacia comunale grazie alla sensibilità del Direttore Claudio Di Meco e del Presidente Camillo Colaiocco che hanno scelto di aderire alla donazione Rotary. Sono stati quindi inviati antibiotici, farmaci da banco, disinfettanti e presidi medico-chirurgici per un valore di 2 mila euro. In questi giorni sono personalmente impegnato, insieme ad altri soci, in contatti con Club polacchi e ucraini, al fine di mettere in campo azioni solidali che rispondano pienamente alle concrete necessità di quelle popolazioni”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?