Domenica 24 Novembre 2024

Attualità

San Salvo, Pandemia e disagio sociale, l'adesione a "Educare in Comune"

05/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
San Salvo, Pandemia e disagio sociale, l'adesione a "Educare in Comune"

Si tratta del bando predisposto dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio.

“In un momento difficile come questo occorre riservare una particolare attenzione alla tenuta sociale della nostra Città è duramente messa alla prova avendo lo sguardo orientato verso i giovani e le famiglie. A tal proposito il Comune di San Salvo, appena è uscito nello scorso mese di dicembre, ha subito iniziato a immaginare una progettazione a misura della propria città modulandola al bando predisposto dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio “Educare in Comune”, ad affermarlo il sindaco Tiziana Magnacca. “In questa pandemia stanno emergendo situazioni che meritano un supplemento di ascolto – aggiunge il sindaco – e che meritano tutta la nostra attenzione”.

Sul sito del Comune, nella sezione avvisi, è stata pubblicata “la manifestazione d’interesse in scadenza sabato 13 febbraio 2021 che dà l’opportunità di usufruire di finanziamenti per il contrasto della povertà educativa e il sostegno delle opportunità culturali, formative ed educative dei minori, promuovendo modelli e servizi di welfare di comunità, consolidando le esperienze già presenti nel nostro territorio” comunica l'assessore alle Politiche sociali Giancarlo Lippis.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il comune adriatico ospita in questi giorni il Campionato mondiale di scacchi

L'Associazione Okay conferma il proprio impegno a fianco delle donne contro la violenza di genere, organizzando un corteo cittadino per il 23 novembre in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’Amministrazione e gli organizzatori: “Iniziative per supportare giovani e fragili”

L'assemblea dei soci ha ratificato la nomina del commercialista e revisore contabile, già deputato e consigliere regionale e provinciale