Venerdì 18 Ottobre 2024

Attualità

Solidarietà, 60mila pasti caldi dalla Caritas Penne Pescara nel 2019

06/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Solidarietà, 60mila pasti caldi dalla Caritas Penne Pescara nel 2019

Fondamentali le donazioni dalla grande e piccola distribuzione ma anche da panifici,macellerie pasticcerie, che generosamente aiutano la Caritas nella sua opera benefica.

Sono state oltre 60 mila le persone che hanno beneficiato lo scorso anno dei pasti e dei servizi della Caritas Diocesana di Pescara-Penne in tema di aiuti alimentari. L'organismo pastorale con compiti caritatevoli ha provveduto alla consegna dei pacchi di viveri, all'offerta di pranzi nelle mense gestite dalla stessa Diocesi e alla spesa alimentare che viene effettuata negli empori della solidarietà. Nella Giornata Nazionale contro gli sprechi alimentari, la Caritas Penne Pescara, presieduta da don Marco Pagnello, ormai da tempo impegnata nel recupero di generi alimentari non consumati o in esubero fa un piccolo bilancio di quanto fatto nel 2019 a sostegno delle persone più deboli e che vivono nella povertà. "Come Caritas ci occupiamo di recepire tutte le donazioni sia della grande distribuzione, sia della piccola distribuzione, ma anche di quelle dei piccoli produttori agricoli tramite il Centro Agroalimentare, oltre che dei venditori locali come panifici, macellerie, pasticcerie, che scelgono di donare l'invenduto in maniera generosa, ma anche saggia per far fronte anche allo spreco alimentare - ha spiegato all'ansa Giannicola D'Angelo, Responsabile dell'Osservatorio povertà e risorse della Caritas Pescara-Penne -".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Sociale

Potrebbero interessarti

Il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ha richiesto la presenza del presidente Gianfranco Basterebbe e dei tecnici della Sasi a una seduta straordinaria del Consiglio Comunale, che sarà convocata a breve scadenza per affrontare l'emergenza idrica che sta colpendo il territorio e altri 59 comuni gestiti dalla Sasi.

Questa mattina, la città di Lanciano ha compiuto un passo decisivo verso il miglioramento dei suoi servizi pubblici con l'inaugurazione della nuova sede dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e delle Attività Produttive, situata in Piazza Plebiscito n.48, nella ex sede della Polizia Municipale.

La celebrazione si è tenuta nello stabilimento di Honda Italia a Atessa, con la partecipazione del Top Management di Honda Giappone e Honda Europa, dei rappresentanti dell’R&D e delle vendite, la Honda Vietnam, Associati e fornitori.. Questo scooter a ruote alte, sin dal suo debutto nel 1984, ha conquistato il cuore di milioni di utenti grazie al suo design elegante, affidabilità e prestazioni.

Nei giorni scorsi sono state completate le procedure di bonifica e pulizia dell’area di via Rigopiano interessata dal cantiere che consentirà entro pochi giorni la ripresa ufficiale delle opere edili, per le quali a breve si conoscerà anche il cronoprogramma aggiornato