Domenica 20 Aprile 2025

Attualità

Solidarietà, i carabinieri della Compagnia di Atessa donano generi alimentari alla Caritas di Atessa e di Trivento

29/12/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Solidarietà, i carabinieri della Compagnia di Atessa donano generi alimentari alla Caritas di Atessa e di Trivento

Continua e si rafforza la collaborazione tra la Caritas e l'Arma dei Carabinieri per sostenere i più bisognosi.

Il 23 dicembre scorso personale del Comando Compagnia carabinieri di Atessa,agli ordini del Comandante Alfonso Venturi, ha consegnato a Don Daniel Ngandu circa 300 kg di derrate alimentari. Un gesto fortemente voluto dai carabinieri appartenenti alle Stazioni di Atessa, Scerni, Villa Santa Maria, Bomba, Borrello, Paglieta, Archi, Castiglion Messer Marino per ribadire e consolidare ulteriormente il concetto di vicinanza dell’Arma dei Carabinieri alle persone più deboli ed in difficoltà soprattutto in questo momento di emergenza sanitaria. L’iniziativa, va a rafforzare la collaborazione Caritas – carabinieri iniziata a novembre scorso dopo l’incontro con i rappresentanti della Caritas di Atessa e dell’associazione “Non sei solo” stretta per agevolare la distribuzione di generi alimentari di prima necessità nei confronti delle famiglie più bisognose presenti sul territorio. Analoga donazione verrà effettuata dalla Stazione carabinieri di Schiavi di Abruzzo anch’essa dipendente dal Comando Compagnia di Atessa che effettuerà una piccola donazione di generi alimentari in favore della Caritas diocesana di Trivento diretta da Don Alberto Conti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?