Domenica 20 Aprile 2025

Attualità

Teramo, la Provincia torna ad assumere. Banditi i primi concorsi del Piano occupazionale

07/01/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Teramo, la Provincia torna ad assumere. Banditi i primi concorsi del Piano occupazionale

In questa fase priorità alle risorse professionali tecniche.

Due architetti, un dirigente tecnico, due ingegneri, due funzionari amministrativi, due contabili; a questi si aggiunge una progressione verticale (selezione interna) per un geometra. L’anno si apre con i provvedimenti assunti dall’Amministrazione per rimediare alla cronica carenza di personale determinata da una combinazione di fattori: il blocco delle assunzioni dal 2009 e la riforma “Delrio” che ha depauperato ulteriormente servizi e personale. Fra i settori che hanno più risentito di questa “mutilazione” vi sono certamente quelli tecnici e quelli contabili: “Due settori dai quali dipendono i tempi della messa in cantiere delle opere e la capacità di spesa e che sono, quindi, particolarmente strategici in termini di risposta sociale ed economica per la comunità e per i comparti produttivi – dichiara il presidente Diego Di Bonaventura – abbiamo un piano di investimenti molto impegnativo, finanziamenti per decine di milioni di euro per scuole e strade. Quindi partiamo da questi settori per la realizzazione di un Piano occupazionale che a regime prevede concorsi per oltre trenta nuovi dipendenti”. Con i conti in ordine e il rendiconto approvato ora si può procedere con i primi concorsi, quelli a valere sull’anno 2020. Le determine dirigenziali relative sono visionabili sull’Albo pretorio al seguente link: https://provinciateramo.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/albo-pretorio Per la presentazione delle domande occorre attendere la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale: sarà cura dell’Ente nei prossimi giorni comunicare data e modalità di partecipazione.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Teramo

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?