Lunedì 21 Aprile 2025

Attualità

Visita di Papa Francesco a L'Aquila: Marsilio: un evento epocale che ci ha offerto un emozione incredibile

28/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Visita di Papa Francesco a L'Aquila: Marsilio: un evento epocale che ci ha offerto un emozione incredibile

Stamane il presidente della Regione ha accolto il Papa insieme al Prefetto dell'Aquila, Cinzia Teresa Torraco e al sindaco Pierluigi Biondi.

"Siamo testimoni e protagonisti di un evento eccezionale che definire storico è dire poco. Il messaggio del Perdono di Celestino è molto vivo nel cuore degli aquilani e degli abruzzesi.

"La presenza così numerosa di fedeli, già dalle prime ore dell'alba, ne è testimonianza. Si è percepita nell' attesa, l'ansia e la grande commozione da parte di tutti. Siamo grati al Sommo Pontefice di aver accolto l'invito del nostro Cardinale e della città dell’Aquila, per dare il suggello finale ad un percorso spirituale di riscoperta, valorizzazione e di metabolizzazione del messaggio di Papa Celestino V con questa sua presenza. Un evento epocale che ci ha offerto un' emozione incredibile. Grazie Papa Francesco". Così il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che stamane ha accolto, insieme al prefetto e al sindaco della città, Papa Francesco a L'Aquila.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Marco Marsilio

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?