Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Assoluzione per infermità mentale nell'omicidio di Ciccillo De Grandis

10/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Assoluzione per infermità mentale nell'omicidio di Ciccillo De Grandis

Dolore e sgomento da parte della moglie e di uno dei figli del pittore e musicista De Grandis, presenti in aula.

Clamorosa decisione della Corte D’Assise di Lanciano, presieduta dal giudice Giuseppe Nappi, per la morte di Francesco De Grandis detto Ciccillo ucciso il 13 febbraio dello scorso anno nel quartiere santa Rita di Lanciano.

Il reo confesso Amleto Petrosemolo 71anni è stato assolto, perché incapace di intendere e di volere al momento di commettere il fatto Il giudice Nappi ha disposto l’immediata scarcerazione dell’uomo e il ricovero in una Rems, struttura sanitaria di accoglienza per gli autori di reato affetti da disturbi mentali e socialmente pericolosi per dieci anni.

Il Pm Mirvana di Serio aveva chiesto l’assoluzione dopo l’esito della perizia stilata dal pool di periti incaricati dal tribunale, che ha ritenuto l’uomo non imputabile.

Dolore e sgomento da parte della moglie e di uno dei figli del pittore e musicista De Grandis, presenti in aula.

Senza una sentenza di condanna, è preclusa alla famiglia della vittima la pretesa risarcitoria.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.