Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Atessa, incidente sul lavoro alla Sevel, muore giovane operaio del frusinate

03/01/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Atessa, incidente sul lavoro alla Sevel, muore giovane operaio del frusinate

L'operaio, che lavorava per una ditta esterna come manutentore, sarebbe stato schiacciato da uno dei robot del reparto lastratura.

Tragedia in tarda mattinata  alla Sevel di Atessa. Un operaio, che stava eseguendo lavori di collaudo nel settore lastratura per conto di una ditta esterna, è morto schiacciato da uno dei robot della linea di produzione. Si tratta di Cristian Terilli, 28 anni, di Pignataro Interamna, in provincia di Frosinone. Sul posto il 118 ed i medici dell'ospedale di Lanciano, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'operaio. Sulla tragedia sono in corso le indagini e gli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Atessa. L'incidente mortale sul lavoro è avvenuto intorno alle 13,15. La viitima era dipendente della società Comau, ex gruppo Fiat,che si occupa di impiantistica tecnologica e robotica.

Lo stabilimento Sevel,  fino al 6 gennaio, è fermo con la produzione in occasione delle ferie legate  festività natalizie, per questo erano stati programmati lavori, affidati ad alcuni tecnici esterni,  per ripristinare e mettere appunto  macchine e robot della catena di produzione.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Atessa Carabinieri 118

Potrebbero interessarti

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".