Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Atti sessuali su nipoti minorenni, il tribunale di Chieti lo condanna a sette anni

03/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Atti sessuali su nipoti minorenni, il tribunale di Chieti lo condanna a sette anni

I fatti risalgono al 2011 e sono emersi dopo una precedente condanna a due anni di reclusione per lo stesso reato su uno solo dei suoi nipoti, un 15enne.

Sette anni e tre mesi di reclusione è la pena inflitta dal Tribunale di Chieti ad un uomo di 54 anni del chietino accusato di aver costretto i nipoti minorenni a subire atti sessuali. Il pm Marika Ponziani aveva chiesto tre anni e sei mesi.

I fatti contestati risalgono all'agosto 2011. La vicenda era venuta a galla in occasione del processo, sempre dinanzi al Tribunale Teatino, nel quale l'uomo, accusato di atti sessuali su un nipote di 15 anni, era stato condannato a due anni di reclusione. il 54enne è stato inoltre condannato a risarcire i danni in separata sede alle parti civili, è stato dichiarato interdetto in perpetuo da qualunque incarico nelle scuole di ogni ordine e grado nonché da ogni ufficio o servizio in istituzioni o in altre strutture pubbliche o private frequentate prevalentemente da minori. Attualmente l'uomo è ai domiciliari.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.