Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Avezzano, bimba travolta e uccisa da un altalena, oggi sarà affidato l'incarico per l'autopsia

02/09/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Avezzano, bimba travolta e uccisa da un altalena, oggi sarà affidato l'incarico per l'autopsia

Foto Ansa Abruzzo

Intanto la Procura lavora alacremente per valutare eventuali responsabilità

Il Sostituto Procuratore della Repubblica di Avezzano, Maurizio Maria Cerrato, sta valutando atti, documenti e risultanze prima di procedere all'iscrizione di qualcuno sul registro degli indagati per la vicenda della piccola Alessia, la bimba di origine albanese di 12 anni travolta e uccisa da una altalena nel parco giochi di un oratorio a San Pelino, una frazione di Avezzano.

Oggi intanto verrà dato l'incarico all'anatomopatologo Cristian D'Ovidio per eseguire l'esame esterno sul corpo della giovane vittima. Sospese tutte le manifestazioni pubbliche ad Avezzano (L'Aquila), dopo la tragedia di ieri pomeriggio, quando una bambina di 12 anni ha perso la vita travolta dalla struttura che sorreggeva l'altalena su cui stava giocando, crollata all'improvviso nel parco dell'oratorio nella frazione di San Pelino.

"La città di Avezzano oggi perde un pezzo della sua anima.Oggi possiamo solo essere uniti come comunità e come popolo marsicano e dimostrare rispetto e vicinanza" scrive il vicesindaco Domenico Di Berardino in una nota nella quale esprime cordoglio e profondo dolore. "Bloccata 'Avezzano bimbi', la manifestazione dedicata ai più piccoli che doveva partire oggi; sospese tutte le manifestazioni pubbliche fino a ulteriore comunicazione. È la decisione presa dall'Amministrazione comunale in segno di doveroso rispetto per la famiglia della piccola Alessia, in sintonia - dice Di Berardino - con una città sotto choc. Spegnersi improvvisamente a 12 anni, quando il cammino sulle strade del mondo è appena incominciato, è indescrivibile. Ci stringiamo forte ai suoi genitori, ai suoi familiari e a chi con lei ha condiviso un pezzo del suo cammino". Per il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Avezzano

Potrebbero interessarti

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.

La Polizia di Stato di Pescara ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 40enne pregiudicato pescarese, accusato del reato di incendio aggravato commesso lo scorso 20 novembre presso l’immobile situato in via Caduti per Servizio 15.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,