Una bambina di 12 anni è morta nel pomeriggio ad Avezzano (L'Aquila) mentre stava giocando su un'altalena. La trave a cui era legata la struttura avrebbe ceduto.
La tragedia è accaduta in un oratorio di San Pelino, una frazione della città marsicana. Secondo le prime informazioni, sembra che l'altalena fosse fissata a una trave poggiata su due alberi nel parco dell'oratorio. La trave si sarebbe spostata e cadendo avrebbe colpito la bambina. I sanitari del 118 con l'eliambulanza hanno trasportato la dodicenne al Pronto soccorso di Avezzano, ma poi per la gravità delle ferite l'hanno trasferita all'ospedale 'San Salvatore' dell'Aquila. Purtroppo a nulla sono serviti i tentativi di salvarla.Sul posto i Carabinieri di Avezzano
"A nome dell’intera comunità aquilana voglio abbracciare la famiglia della piccola bimba che oggi, all’oratorio di San Pelino, ha perso la sua vita giocando. All’intera città di Avezzano, al vicesindaco, Domenico Di Berardino, che la guida, in un momento di così grande dolore, giunga il nostro pensiero affettuoso. Mi auguro che il sentimento di vicinanza possa contribuire a lenire e a consolare". Così il sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi.