Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Barca sugli scogli, diportisti salvati dalla Guardia di Finanza di Pescara

18/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Barca sugli scogli, diportisti salvati dalla Guardia di Finanza di Pescara

Sei diportisti, a bordo di un’imbarcazione finita sugli scogli, sono stati tratti in salvo da una unità navale della Guardia di Finanza nelle acque antistanti il fiume Pescara.

Ricevuto l’allarme, l’unità del Reparto Operativo Aeronavale di Pescara interrompeva immediatamente l’attività di vigilanza sul litorale costiero, deviando la rotta alla ricerca di un’imbarcazione a motore con a bordo 6 persone che, a causa di un problema tecnico ai motori, si trovava in balia della corrente. Le avverse condizioni meteo marine spingevano in pochi minuti l’imbarcazione contro la scogliera ed il moto ondoso faceva urtare pericolosamente il mezzo rischiando più volte il capovolgimento.

Solo il pronto intervento delle Fiamme Gialle evitava il peggio, gli occupanti, ormai in preda al panico e pronti a lasciare l’imbarcazione tuffandosi in mare, venivano tratti in salvo. Grazie al tempestivo intervento dei finanzieri, le sei persone a bordo, non riportavano lesioni o ferite e venivano immediatamente portate in sicurezza sulla banchina del porto di Pescara. L’unità della Guardia di Finanza ha potuto agire con rapidità grazie alla perizia marinaresca dei finanzieri imbarcati che, avvicinandosi anch’essi alla scogliera, hanno dapprima posto in sicurezza gli occupanti del natante e successivamente hanno effettuato le operazioni di traino della barca in avaria.

La Guardia di Finanza è sempre in prima linea, vicino a chi ha bisogno, per fornire il proprio aiuto nelle operazioni di soccorso e nelle situazioni critiche nelle quali è chiamata ad intervenire.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.

La Polizia di Stato di Pescara ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 40enne pregiudicato pescarese, accusato del reato di incendio aggravato commesso lo scorso 20 novembre presso l’immobile situato in via Caduti per Servizio 15.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,