Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Barisciano, i carabinieri arrestano un uomo, nella sua abitazione dosi di cocaina hashish e marijuana pronte per lo spaccio

07/07/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Barisciano, i carabinieri arrestano un uomo, nella sua abitazione dosi di cocaina hashish e marijuana pronte per lo spaccio

Nell'abitazione dell'uomo oltre alla droga i Militari hanno trovato denaro contante e materiale utilizzato per la pesatura, il taglio e confezionamento dello stupefacente.

I carabinieri del Comando Compagnia di L’Aquila hanno sorpreso e arrestato una persona per detenzione di svariate dosi di stupefacente destinate allo spaccio. Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli volti a contrastare il traffico di droga, i carabinieri della Sezione Operativa di L’Aquila hanno avviato un'azione di monitoraggio monitorato nei confronti dell’uomo, già gravato da piccoli precedenti specifici.

Durante l’osservazione è stato rilevato un fugace contatto con un potenziale acquirente di droga, il quale, immediatamente controllato dai militari dell'Arma, è stato trovato in possesso di una singola dose di cocaina acquistata poca prima. A tal punto i militari hanno deciso di controllare anche l’abitazione della persona monitorata.

La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire diverse tipologie di sostanze stupefacenti detenute illegalmente, tra cui cocaina, hashish e marjuana. In tutto sono stati rinvenuti complessi grammi 20 circa, oltre a denaro contante e materiale utilizzato la pesatura, il “taglio” e confezionamento dello stupefacente. L’intero stupefacente e il materiale necessario alla lavorazione sono stati sequestrati in quanto riconducibili al reato di spaccio e detenzione di droga. Al termine delle attività di polizia giudiziaria l’uomo è stato arrestato.

Gli atti relativi all’arresto sono stati messi a disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di L’Aquila, in attesa della convalida che si terrà nei prossimi giorni davanti al GIP dello stesso Tribunale. Nel frattempo l’arrestato rimarrà ristretto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale carabinieri di L’Aquila a disposizione dell’A.G. .

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.