Sabato 05 Aprile 2025

Cronaca

CELANO (AQ): SALVE LE DUE DONNE BLOCCATE NELLE GOLE

30/04/2014 - Redazione AbruzzoinVideo
CELANO (AQ): SALVE LE DUE DONNE BLOCCATE NELLE GOLE

 

L’Aquila, 29 aprile 2014 – Fortunatamente è stata solo una brutta esperienza conclusasi a lieto fine quella che oggi hanno vissuto le due ragazze lombarde bloccate lungo il percorso delle gole di Celano.

F.M. quarantaduenne di Somma Lombarda, Varese, e P.G.T. quarantenne di Milano, sono partite questa mattina da Ovindoli per percorrere il sentiero delle Gole, itinerario che in questa stagione è reso particolarmente impervio dal disgelo.

 

Entrambe tesserate al Club Alpino Italiano, le due escursioniste avrebbero voluto percorrere il sentiero delle Gole fino a Celano, ma finite più volte nel torrente e messe in difficoltà dai frequenti salti di roccia, dopo quattro ore hanno allertato il 118.

 

In evidente stato di ipotermia una e con una gamba ferita l’altra, le donne sono state soccorse dall’elicottero del 118. Il tecnico di elisoccorso del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, parte integrante dell’equipaggio dell’elicottero, ha recuperato le due infortunate verricellandole per ben 50 metri.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

cronaca gole celano

Potrebbero interessarti

Continua l’impegno della Polizia di Stato per prevenire e contrastare il reato di maltrattanti in famiglia anche attraverso una sensibilizzazione capillare nelle scuole.

Domani sulla Nave Amerigo Vespucci salirà anche la premier Giorgia Meloni

La donna di 41 anni originaria di Introdacqua venne uccisa a botte dall’uomo.