Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Celano, la polizia arresta due magrebini per droga, porto abusivo di armi e resistenza a pubblico ufficiale

30/07/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Celano, la polizia arresta due magrebini per droga, porto abusivo di armi e resistenza  a pubblico ufficiale

I due sprovvisti di documenti e dimoranti in una vecchia struttura poderale del territorio.

Nella giornata del 27 luglio, a Celano, la locale Squadra Mobile ha tratto in arresto due cittadini magrebini, colti nella flagranza del delitto di illecita detenzione di sostanza stupefacente.

In particolare, gli investigatori, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione a al contrasto dello spaccio di droga nelle campagne del Fucino, hanno proceduto al controllo di un autovettura, con a bordo un uomo che, poco prima, aveva acquistato una dose di cocaina dai due cittadini stranieri dimoranti in una vecchia struttura poderale. Gli Agenti della Squadra Mobile, insieme alle Unità Cinofile Antidroga ed al Reparto R.P.C. Abruzzo,hanno dunque deciso di procedere al controllo dei due indagati ed alla perquisizione della vecchia struttura. Al momento dell’alt i due magrebini si sono dati ad una precipitosa fuga nelle campagne del Fucino con l’intento di sottrarsi al controllo da parte della Polizia.

Dopo un inseguimento tra i campi, i due indagati sono stati raggiunti e fermati. La polizia ha proceduto alla perquisizione che ha permesso di rinvenire ulteriori 8 dosi di cocaina e sostanza stupefacente del tipo hashish del peso di 80 grammi. La perquisizione ha consentito alla Squadra Mobile di rinvenire anche un coltello “tipo machete” di grosse dimensioni con impugnatura in legno e lama di cm.23 ed un bastone telescopico del tipo “baton”, oltre a una somma di denaro proveniente dall’illecita attività di spaccio. I due, sprovvisti di documenti di riconoscimento, sono stati tratti in arresto e trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria marsicana. L’attività di polizia giudiziaria sopra esposta è il frutto dell’intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione dei reati legati al traffico illecito di stupefacenti, pianificati dal Questore su tutta la provincia di L’Aquila.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.

La Polizia di Stato di Pescara ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 40enne pregiudicato pescarese, accusato del reato di incendio aggravato commesso lo scorso 20 novembre presso l’immobile situato in via Caduti per Servizio 15.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,