Lunedì 28 Aprile 2025

Cronaca

Chieti, i carabinieri consegnano i viveri ad una giovane coppia in serie difficoltà e in attesa di un bambino

03/07/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
  Chieti,  i carabinieri consegnano i viveri ad una giovane coppia in serie difficoltà e in attesa di un bambino

L'Arma dei carabinieri si dimostra ancora una volta sensibile alle problematiche della cittadinanza e pronta a tendere una mano alle persone in difficoltà.

Ieri sera intorno alle ore 20.00, su segnalazione della Centrale Operativa, i militari della sezione Radiomobile dei carabinieri di Chieti, sono intervenuti per una lite che stava avvenendo in una abitazione nel comune teatino. Una coppia stava litigando a causa dei problemi economici e le gravi difficoltà subentrate dopo la perdita del lavoro. 

I Carabinieri si sono prodigati per mitigare la lite e riportare la tranquillità nella coppia. Dalla conversazione è emerso che i giovani non mangiavano da due giorni, dato che si trovavano in serie difficoltà economiche e che i genitori della donna erano impossibilitati ad aiutarli perché si trovavano in quarantena per Covid19, mentre i genitori del ragazzo vivevano distanti; inoltre la donna era al settimo mese di gravidanza e con vari problemi di salute. I militari, compresa la gravità della situazione, non hanno esitato a recarsi volontariamente al supermercato per acquistare viveri di prima necessità da consegnare alla giovane coppia presso la loro abitazione.

Ancora una volta l’Arma dei Carabinieri si è dimostrata nelle circostanze difficili una presenza rassicurante e un punto di rifermento per ogni cittadino.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Carabinieri

Potrebbero interessarti

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il ricordo ed il cordoglio di Prospero appresa la scomparsa di Vincenzo Palmerio, medico, politico e uomo delle istituzioni, scomparso giovedì pomeriggio a 76 anni dopo una malattia. "Abbiamo condiviso una lunga militanza fatta di ideali e passione”

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.