Lunedì 10 Febbraio 2025

Cronaca

Chieti: “Progetto Scuole Sicure” operazione Polizia di Stato e Polizia Locale

28/04/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti: “Progetto Scuole Sicure” operazione Polizia di Stato e Polizia Locale

Gli Agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Chieti insieme agli Agenti della Polizia Locale, hanno effettuato un servizio straordinario di prevenzione e contrasto al reato di spaccio di stupefacenti denominato “Scuole Sicure” appositamente disposto dal Questore di Chieti.

I controlli sono stati effettuati nelle Scuole Superiori di Chieti ed ha riguardato in particolare tre Istituti Scolastici in concomitanza con l’orario di entrata e di uscita da scuola che, a seguito della recente riapertura, avviene in momenti diversi, differenziato per aule e sezioni per evitare il crearsi di assembramenti.  

Tale attività è stata apprezzata dai Dirigenti Scolastici ma anche dagli stessi studenti che hanno avuto modo di interagire con il cane poliziotto “Ayrton” appartenente all’Unità Cinofila Antidroga della Questura di Pescara.  

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il corpo del giostraio romano scomparso da due mesi ritrovato dal nipote non presenterebbe segni di violenza

Un giovane donna è stata trovata in possesso di circa 40 grammi di cocaina nel parcheggio di un supermercato di via Tiburtina.

Un’operazione ad “alto impatto” condotta dalla Polizia di Stato ha portato al sequestro di sostanze stupefacenti, un’arma e un’intera officina meccanica abusiva in località Forme di Massa d’Albe.

La Polizia di Stato ha eseguito nella mattinata di oggi un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due diciassettenni di origine straniera, accusati di estorsione e atti persecutori.