Un individuo, con il volto parzialmente nascosto da un cappellino, era entrato nel negozio e, dopo aver chiesto alla commessa di mostrargli due diverse tipologie di collanine in oro, se ne era appropriato con un rapido gesto, fuggendo tra la folla presente nel centro commerciale. Il valore della merce sottratta è stato stimato in circa 3.600 euro.
Dopo poco più di un mese di indagini, i Carabinieri hanno identificato e denunciato in stato di libertà il presunto autore del furto: si tratta di un cittadino ucraino di 34 anni, già noto alle forze dell’ordine.
Gli investigatori hanno analizzato le immagini del sistema di videosorveglianza della gioielleria e del centro commerciale, raccogliendo elementi probatori ritenuti inconfutabili a carico del sospettato. L’Autorità Giudiziaria è stata informata sugli sviluppi del caso.
Le forze dell’ordine proseguono le indagini per accertare eventuali collegamenti con altri episodi criminosi e individuare possibili complici. Si precisa che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che la colpevolezza dell’indagato dovrà essere accertata in sede di processo, nel rispetto del contraddittorio tra le parti.