Marted 11 Febbraio 2025

Cronaca

Cepagatti (PE). Furto con destrezza a Sarni Oro gioielleria: identificato e denunciato il responsabile

10/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Cepagatti (PE). Furto con destrezza a Sarni Oro gioielleria: identificato e denunciato il responsabile

Nella tarda serata del 18 dicembre 2024, i Carabinieri della Stazione di Cepagatti sono intervenuti presso il centro commerciale “Borgo degli Abruzzi” a seguito di un furto con destrezza avvenuto all’interno della gioielleria “Sarni Oro”. L’allarme era stato lanciato dal NUE 112.

Un individuo, con il volto parzialmente nascosto da un cappellino, era entrato nel negozio e, dopo aver chiesto alla commessa di mostrargli due diverse tipologie di collanine in oro, se ne era appropriato con un rapido gesto, fuggendo tra la folla presente nel centro commerciale. Il valore della merce sottratta è stato stimato in circa 3.600 euro.

Dopo poco più di un mese di indagini, i Carabinieri hanno identificato e denunciato in stato di libertà il presunto autore del furto: si tratta di un cittadino ucraino di 34 anni, già noto alle forze dell’ordine.

Gli investigatori hanno analizzato le immagini del sistema di videosorveglianza della gioielleria e del centro commerciale, raccogliendo elementi probatori ritenuti inconfutabili a carico del sospettato. L’Autorità Giudiziaria è stata informata sugli sviluppi del caso.

Le forze dell’ordine proseguono le indagini per accertare eventuali collegamenti con altri episodi criminosi e individuare possibili complici. Si precisa che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che la colpevolezza dell’indagato dovrà essere accertata in sede di processo, nel rispetto del contraddittorio tra le parti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Carabinieri

Potrebbero interessarti

Questa mattina, a Termoli, nei pressi della targa dedicata a Giovanni Palatucci in via Madonna delle Grazie, la Polizia di Stato ha ricordato l’ultimo Questore di Fiume, Medaglia d’Oro al Merito Civile e riconosciuto “Giusto tra le Nazioni”, ad 80 anni dalla morte.

Questa mattina, l’Amministrazione comunale ha reso omaggio alle vittime delle foibe e agli esuli istriani, dalmati e fiumani con una cerimonia ufficiale in occasione del Giorno del Ricordo. La commemorazione si è svolta presso Piazza Martiri delle Foibe, dove è stata deposta una corona d’alloro al Monumento in Largo Martiri delle Foibe.

I Carabinieri della Stazione di Sambuceto hanno denunciato in stato di libertà due uomini di origine campana per truffa aggravata ai danni di un commerciante locale.

Aveva dedicato la sua vita alla passione di conservare oggetti e documenti. Un uomo dall’aspetto burbero ma dagli occhi buoni.