Sabato 19 Aprile 2025

Cronaca

Cepagatti (PE). Furto con destrezza a Sarni Oro gioielleria: identificato e denunciato il responsabile

10/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Cepagatti (PE). Furto con destrezza a Sarni Oro gioielleria: identificato e denunciato il responsabile

Nella tarda serata del 18 dicembre 2024, i Carabinieri della Stazione di Cepagatti sono intervenuti presso il centro commerciale “Borgo degli Abruzzi” a seguito di un furto con destrezza avvenuto all’interno della gioielleria “Sarni Oro”. L’allarme era stato lanciato dal NUE 112.

Un individuo, con il volto parzialmente nascosto da un cappellino, era entrato nel negozio e, dopo aver chiesto alla commessa di mostrargli due diverse tipologie di collanine in oro, se ne era appropriato con un rapido gesto, fuggendo tra la folla presente nel centro commerciale. Il valore della merce sottratta è stato stimato in circa 3.600 euro.

Dopo poco più di un mese di indagini, i Carabinieri hanno identificato e denunciato in stato di libertà il presunto autore del furto: si tratta di un cittadino ucraino di 34 anni, già noto alle forze dell’ordine.

Gli investigatori hanno analizzato le immagini del sistema di videosorveglianza della gioielleria e del centro commerciale, raccogliendo elementi probatori ritenuti inconfutabili a carico del sospettato. L’Autorità Giudiziaria è stata informata sugli sviluppi del caso.

Le forze dell’ordine proseguono le indagini per accertare eventuali collegamenti con altri episodi criminosi e individuare possibili complici. Si precisa che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che la colpevolezza dell’indagato dovrà essere accertata in sede di processo, nel rispetto del contraddittorio tra le parti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Carabinieri

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.