Marted 11 Febbraio 2025

Cronaca

San Giovanni Teatino: due denunciati per truffa aggravata

10/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
San Giovanni Teatino: due denunciati per truffa aggravata

I Carabinieri della Stazione di Sambuceto hanno denunciato in stato di libertà due uomini di origine campana per truffa aggravata ai danni di un commerciante locale.

L’episodio è avvenuto nella serata del 4 febbraio, quando i due soggetti si sono recati in un negozio, presentando documenti falsi, hanno stipulato un finanziamento per l’acquisto di strumenti musicali per un valore di circa 5.000 euro.

Il giorno successivo, i Carabinieri, insospettiti dalla non corrispondenza delle generalità fornite, si sono recati presso il negozio, sorprendendo i due truffatori mentre stavano uscendo con la merce appena ritirata. Gli strumenti musicali sono stati immediatamente restituiti al legittimo proprietario, mentre i due uomini, dopo l’identificazione, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.

L’operazione rientra nei servizi mirati delle Forze dell’Ordine per contrastare le truffe ai danni di esercenti e fasce vulnerabili della popolazione, spesso attuate con tecniche sofisticate. I Carabinieri invitano i cittadini a segnalare tempestivamente situazioni sospette contattando il 112.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Questa mattina, a Termoli, nei pressi della targa dedicata a Giovanni Palatucci in via Madonna delle Grazie, la Polizia di Stato ha ricordato l’ultimo Questore di Fiume, Medaglia d’Oro al Merito Civile e riconosciuto “Giusto tra le Nazioni”, ad 80 anni dalla morte.

Nella tarda serata del 18 dicembre 2024, i Carabinieri della Stazione di Cepagatti sono intervenuti presso il centro commerciale “Borgo degli Abruzzi” a seguito di un furto con destrezza avvenuto all’interno della gioielleria “Sarni Oro”. L’allarme era stato lanciato dal NUE 112.

Questa mattina, l’Amministrazione comunale ha reso omaggio alle vittime delle foibe e agli esuli istriani, dalmati e fiumani con una cerimonia ufficiale in occasione del Giorno del Ricordo. La commemorazione si è svolta presso Piazza Martiri delle Foibe, dove è stata deposta una corona d’alloro al Monumento in Largo Martiri delle Foibe.

Aveva dedicato la sua vita alla passione di conservare oggetti e documenti. Un uomo dall’aspetto burbero ma dagli occhi buoni.