Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, a Chieti due gemelli ricoverati in terapia intensiva neonatale

04/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, a Chieti due gemelli ricoverati in terapia intensiva neonatale

Entrambi hanno una difficoltà respiratoria iniziale: i neonatologi dell'unità operativa diretta dal professor Diego Gazzolo li stanno monitorando e assistendo.

Due gemelli di appena 27 giorni, positivi al Covid-19 con sintomi respiratori, sono ricoverati da questa mattina in isolamento nella Terapia intensiva neonatale dell'ospedale di Chieti.

Entrambi hanno una difficoltà respiratoria iniziale: i neonatologi dell'unità operativa diretta dal professor Diego Gazzolo li stanno monitorando e assistendo. I neonati sono approdati al “SS. Annunziata” poiché la mamma riscontrava una condizione di marcato malessere e, preoccupata, si è rivolta al Pronto soccorso, dove i bimbi sono stati presi in carico e sottoposti ai primi accertamenti, a partire dal test per il contagio da Covid-19, che ha dato esito positivo. La valutazione successiva è stata compiuta dai neonatologi, che hanno riscontrato una sofferenza respiratoria e ritenuto necessario il ricovero in terapia intensiva.

Le condizioni dei gemelli, fa sapere la Asl lanciano vasto Chieti, sono strettamente monitorate, ma non sembrano destare al momento particolare preoccupazione. Il contagio potrebbe essere avvenuto in ambiente domestico, visto che il papà è anch’egli positivo al virus. La famiglia risiede in provincia di Chieti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.