Lunedì 28 Aprile 2025

Cronaca

Coronavirus, a Chieti due gemelli ricoverati in terapia intensiva neonatale

04/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, a Chieti due gemelli ricoverati in terapia intensiva neonatale

Entrambi hanno una difficoltà respiratoria iniziale: i neonatologi dell'unità operativa diretta dal professor Diego Gazzolo li stanno monitorando e assistendo.

Due gemelli di appena 27 giorni, positivi al Covid-19 con sintomi respiratori, sono ricoverati da questa mattina in isolamento nella Terapia intensiva neonatale dell'ospedale di Chieti.

Entrambi hanno una difficoltà respiratoria iniziale: i neonatologi dell'unità operativa diretta dal professor Diego Gazzolo li stanno monitorando e assistendo. I neonati sono approdati al “SS. Annunziata” poiché la mamma riscontrava una condizione di marcato malessere e, preoccupata, si è rivolta al Pronto soccorso, dove i bimbi sono stati presi in carico e sottoposti ai primi accertamenti, a partire dal test per il contagio da Covid-19, che ha dato esito positivo. La valutazione successiva è stata compiuta dai neonatologi, che hanno riscontrato una sofferenza respiratoria e ritenuto necessario il ricovero in terapia intensiva.

Le condizioni dei gemelli, fa sapere la Asl lanciano vasto Chieti, sono strettamente monitorate, ma non sembrano destare al momento particolare preoccupazione. Il contagio potrebbe essere avvenuto in ambiente domestico, visto che il papà è anch’egli positivo al virus. La famiglia risiede in provincia di Chieti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il ricordo ed il cordoglio di Prospero appresa la scomparsa di Vincenzo Palmerio, medico, politico e uomo delle istituzioni, scomparso giovedì pomeriggio a 76 anni dopo una malattia. "Abbiamo condiviso una lunga militanza fatta di ideali e passione”

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.