Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, a Francavilla al Mare il sindaco Luisa Russo annuncia screening di massa per tutti i cittadini

30/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, a Francavilla al Mare il sindaco Luisa Russo annuncia screening di massa per tutti i cittadini

Il primo cittadino annuncia anche la chiusura delle scuole il 7 e l'8 Gennaio e chiama a raccolta i volontari appartenenti alle professioni sanitarie

A causa dell'incremento dei contagi in città la sindaca di Francavilla al Mare, Luisa Russo, annuncia la decisione, intrapresa insieme alla Asl, di organizzare uno screening di massa per il giorno 8 gennaio. Si faranno, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, tamponi antigenici rapidi presso il Centro del Riuso (Contrada Valle Anzuca).

"Potranno accedere tutti i cittadini di Francavilla, o chi presta lavoro nella città di Francavilla, dai 6 anni in su. E' molto importante che si rechino al tampone studenti, famiglie di studenti, professori, personale non docente, ausiliario, lavoratori. L'accesso è libero e volontario. - spiega la Russo - "Per favorire un rientro a scuola in sicurezza, sto per firmare un'ordinanza di chiusura delle scuole per il 7 e 8 gennaio, quindi si rientrerà il 10 gennaio 2022 ad eccezione del nido comunale, che osserverà il suo consueto orario di apertura a partire dal 3 gennaio 2022." Ha annunciato la sindaca -

RECLUTAMENTO VOLONTARI: "Per garantire l'orario più ampio possibile, - ha detto Luisa Russo - abbiamo necessità di volontari appartenenti alle professioni sanitarie disponibili a fare qualche ora di turno per effettuare i tamponi.

Chi volesse farlo (medici, infermieri, biologi, farmacisti, etc.) può rivolgersi alla segreteria del Sindaco attraverso i seguenti canali: Telefono: 0854920216 0854920249 Mail: sindaco@comune.francavilla.ch.it, fornendo i propri dati, numero di telefono, la professione svolta e la disponibilità oraria. Sarà cura degli uffici ricontattare gli interessati per le modalità organizzative.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.