A causa dell'incremento dei contagi in città la sindaca di Francavilla al Mare, Luisa Russo, annuncia la decisione, intrapresa insieme alla Asl, di organizzare uno screening di massa per il giorno 8 gennaio. Si faranno, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, tamponi antigenici rapidi presso il Centro del Riuso (Contrada Valle Anzuca).
"Potranno accedere tutti i cittadini di Francavilla, o chi presta lavoro nella città di Francavilla, dai 6 anni in su. E' molto importante che si rechino al tampone studenti, famiglie di studenti, professori, personale non docente, ausiliario, lavoratori. L'accesso è libero e volontario. - spiega la Russo - "Per favorire un rientro a scuola in sicurezza, sto per firmare un'ordinanza di chiusura delle scuole per il 7 e 8 gennaio, quindi si rientrerà il 10 gennaio 2022 ad eccezione del nido comunale, che osserverà il suo consueto orario di apertura a partire dal 3 gennaio 2022." Ha annunciato la sindaca -
RECLUTAMENTO VOLONTARI: "Per garantire l'orario più ampio possibile, - ha detto Luisa Russo - abbiamo necessità di volontari appartenenti alle professioni sanitarie disponibili a fare qualche ora di turno per effettuare i tamponi.
Chi volesse farlo (medici, infermieri, biologi, farmacisti, etc.) può rivolgersi alla segreteria del Sindaco attraverso i seguenti canali: Telefono: 0854920216 0854920249 Mail: sindaco@comune.francavilla.ch.it, fornendo i propri dati, numero di telefono, la professione svolta e la disponibilità oraria. Sarà cura degli uffici ricontattare gli interessati per le modalità organizzative.