Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, a Roseto degli Abruzzi lunedì 2 marzo scuole ancora chiuse

01/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, a Roseto degli Abruzzi lunedì 2 marzo scuole ancora chiuse

Le scuole a Roseto degli Abruzzi (Teramo) riapriranno a partire da martedì prossimo, 3 marzo.

Lo ha detto il sindaco, Sabatino Di Girolamo, che giovedì scorso aveva deciso, in qualità di autorità sanitaria, di chiudere precauzionalmente le scuole dopo la scoperta di un caso di Coronavirus in città, il turista lombardo attualmente ricoverato a Teramo. "Comunico che le operazioni di sanificazione degli edifici scolastici della città previsti a scopo cautelare prima della riapertura, data la vastità degli interventi, non consentiranno la riattivazione delle attività didattiche già nella giornata di lunedì 2 marzo. Si procederà quindi alla riattivazione in base all'avanzare degli interventi. Già nella mattina di martedì 3 marzo si sarà in grado di riattivare l'ordinaria attività dell'istituto comprensivo Roseto 1. Nella mattina di giovedì 5 marzo è calendarizzata l'ordinaria attività dell'istituto comprensivo Roseto 2. Per quanto attiene gli Istituti superiori dipendenti dalla Provincia, al momento si è in grado di comunicare che le attività riprenderanno la settimana entrante, ma, previa intesa con l'ente interessato, comunicheremo la data esatta di ripresa lunedì 2 marzo".

(ANSA)

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.