Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, a Treglio scuole dell'infanzia e primaria chiuse il 7 gennaio

31/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, a Treglio scuole dell'infanzia e primaria chiuse il 7 gennaio

In fase di organizzazione lo screening di massa della popolazione scolastica che sarà svolto congiuntamente con i comuni di San Vito Chietino e Rocca San Giovanni

Scuole dell'infanzia e primaria chiusa a Treglio il 7 gennaio 2022, si tornerà in classe il 10. dopo essere stati sottoposti a tampone anti covid.

Lo comunicano il sindaco Massimiliano Berghella e l'amministrazione comunale del piccolo centro del chietino. "Visto il progressivo peggioramento del quadro epidemiologico relativo al Covid-19, sia a livello locale che territoriale, valutata l'opportunità di organizzare uno screening della popolazione scolastica, del personale docente e di supporto, nonché dei genitori dei bambini, al fine di assicurare un rientro a scuola il più possibile sicuro dopo le vacanze natalizie, è stata disposta con ordinanza sindacale la chiusura di tutti i plessi scolastici presenti sul territorio ( scuola primaria e scuola dell' infanzia) per il giorno 7 gennaio 2022." Si legge nella nota del primo cittadino.

Le scuole riapriranno dunque lunedì 10 gennaio 2022. Nei prossimi giorni la cittadinanza sarà informata sull'organizzazione dello screening, che sarà svolto congiuntamente ai Comuni di San Vito Chietino e Rocca San Giovanni.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.