Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, firmata ordinanza dal sindaco di Lanciano, al via Misure urgenti di contenimento del contagio

25/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, firmata ordinanza dal sindaco di Lanciano, al via Misure urgenti di contenimento del contagio

Da domani, venerdì 26 febbraio, a domenica 7 marzo 2021 chiuse tutte le scuole della città e divieto di stazionamento e assembramento in piazze, parchi ed aree verdi.

Il Sindaco Mario Pupillo, alla luce del considerevole aumento dei positivi registrati in città nelle ultime 24 ore e delle numerose quarantene - 341 positivi, 400 quarantene, +112% incremento dei casi nella settimana 15-21 febbraio - ha firmato l'ordinanza n.48 del 25 febbraio con provvedimenti urgenti per contenere il contagio da covid19 nel Comune di Lanciano.

L'ordinanza dispone, in via precauzionale, da venerdì 26 febbraio a domenica 7 marzo 2021 i seguenti provvedimenti: la chiusura al pubblico con il divieto di stazionamento e assembramento dalle ore 5 alle ore 22, salva la possibilità di transitare per accedere e defluire dagli esercizi commerciali aperti e dalle abitazioni private per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute in Corso Trento e Trieste, viale Salvo d'Acquisto, via Monte Maiella, piazza Plebiscito, Largo Martiri delle Foibe, piazza Dellarciprete, piazza Garibaldi, piazza Pace, piazza Unità d'Italia; la chiusura al pubblico della villa comunale e delle aree verdi comunali; la sospensione della attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado, compresi i nidi di infanzia, ludoteche e similari, pubblici e privati, presenti nel territorio comunale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.