Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, il Rotary Club Lanciano dona sistema di monitoraggio alla Rianimazione del "Renzetti"

09/04/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, il Rotary Club Lanciano dona sistema di monitoraggio alla Rianimazione del "Renzetti"

Il Carescape One è stato consegnato dal presidente Alberto D'Alessandro al direttore unità operativa di anestesia e rianimazione Daniela Travaglini

Un piccolo gioiello tecnologico, flessibile e completo, che permette di compiere un salto in avanti nel monitoraggio dei pazienti critici. Si chiama "CARESCAPE ONE" il sistema donato dal Rotary Club di Lanciano alla Rianimazione del "Renzetti", che consente di usare lo stesso monitor universale per tutte le necessità di monitoraggio e trasporto intraospedaliero. Con il suo design basato sulla tecnologia dei parametri “smart”, CARESCAPE ONE fornisce la totale flessibilità e garantisce una completa continuità del dato tra le diverse aree di cura. Il monitor è dotato di ampio schermo per visualizzare le condizioni del paziente, ed in grado di acquisire i parametri vitali senza interruzioni. L'apparecchio è stato consegnato dal Prersidente Alberto D'Alessandro, accompagnato dal prefetto di club Vincenzo Travaglini, al Direttore dell'Unità Operativa "Anestesia e Rianimazione" Daniela Albanese, che ha espresso via soddisfazione per la donazione ricevuta. "Il desiderio del Rotary di Lanciano - ha detto D'Alessandro - è sostenere l'attività del nostro ospedale nell'ambito di questa pandemia, nella quale il Renzetti è stato indicato ospedale no Covid dentro la rete aziendale della provincia di Chieti. Per questo primo acquisto abbiamo impegnato fondi del nostro bilancio, ma è ancora in corso la raccolta fondi per dotare la Rianimazione di altri dispositivi elettromedicali che si rendono necessari per garantire migliore qualità dell'assistenza ai pazienti ricoverati".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.