Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus Lanciano, sale a 472 il numero dei positivi, il sindaco Paolini invita la popolazione scolastica allo screening gratuito

03/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus Lanciano, sale a 472 il numero dei positivi, il sindaco Paolini invita la popolazione scolastica allo screening  gratuito

Lo screening organizzato dal Comune per l'8 ed il 9 gennaio all'area Fiera sarà importante per consentire un rientro in sicurezza a scuola.

È salito a 472 il numero di cittadini lancianesi che ha contratto il Covid-19., 73 di loro ha un'età compresa tra 0 e 18 anni. Il sindaco Filippo Paolini ha voluto rivolgere un appello alla cittadinanza ad aderire alla campagna di screening, organizzata dal Comune, l'8 e il 9 Gennaio, sabato e domenica prossimi, rivolta in particolare alla popolazione scolastica.

Il sindaco ha emesso un'ordinanza per la riapertura delle scuole il 10 gennaio, e non il 7 come era previsto dopo le festività natalizie, proprio per consentire l'esecuzione dei tamponi e quindi il rientro in aula in sicurezza. Lo screening si svolgerà nel padiglione 1 dell'Area fiera, " La Asl ci fornisce i tamponi, mentre noi forniremo il personale medico volontario, abbiamo ingaggiato dalla cooperativa gli infermieri che eseguiranno i tamponi antigenici e non molecolari gratuiti ai bambini dai 0 a 18 anni, ai loro genitori, al  personale scolastico tutto e alle loro famiglie. Le postazioni saranno massimo 5 e per snellire la procedura invitiamo la cittadinanza a scaricare il modulo dal sito del Comune di Lanciano e a compilarlo prima di dirigersi nell'hub allestita al padiglione 1 della Fiera. L'esecuzione dei tamponi è volontario ma noi invitiamo tutti a partecipare allo screening visto il notevole aumnento di casi registrato in questi ultimi giorni in città" Così il sindaco Filippo Paolini.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.