Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, Marsilio: Nessun rischio arancione per l'Abruzzo

14/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, Marsilio: Nessun rischio arancione per l'Abruzzo

Rassicurazioni arrivano al presidente della Regione dal ministro Speranza.

"Ho ricevuto dal ministro Speranza rassicurazioni sul fatto che lunedì il Governo accoglierà le richieste di revisioni e modificherà i parametri per classificare le regioni. In particolare verrà superato l'utilizzo dell'indice RT, totalmente inadeguato a fornire una realistica rappresentazione del concreto rischio di pericolo per le regioni. Probabilmente le nuove misure saranno inserite nel Decreto "Sostegni bis". Così il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio. "Non c'è quindi nessun pericolo che l'Abruzzo finisca per le prossime due - tre settimane in arancione a causa dell'indice RT, vista l'incidenza sotto cento e la bassa pressione ospedaliera, peraltro in costante diminuzione". Conlcude.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.