Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, positivo al test l'uomo ricoverato a Pescara

01/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, positivo al test l'uomo ricoverato a Pescara

Salgono a tre i casi in Abruzzo. La situazione è definita sotto controllo.

E’ positivo al Covid19 il secondo test, eseguito dall’Istituto Superiore di Sanità, sull’uomo ricoverato in isolamento all’ospedale di Pescara. Il paziente, residente in un Comune dell’area metropolitana Chieti-Pescara, aveva riferito di essere rientrato la scorsa settimana da un viaggio di lavoro in Lombardia e di aver quasi immediatamente accusato dei sintomi influenzali che lo avevano portato a rimanere in casa. Al momento, dunque, i casi confermati di Covid 19 in Abruzzo sono 3, le altre due persone risultate positive ai test sono: la ricercatrice 25enne di Brescia , ricoverata nel reparto malattie infettive di L' Aquila, giunta nel capoluogo abruzzese per sostenere l'esame di abilitazione, poi rinviato, nella facoltà dove si è laureata. La giovane donna insieme alle tre sue amiche si è messa da subito in isolamento dopo aver scoperto la positività al test del suo fidanzato, ricoverato a Bergamo. L'altro paziente scoperto in Abruzzo positivo al test sul coronavirus  è il  turista lombardo 50enne giunto con la famiglia in vacanza a Roseto degli Abruzzi e ricoverato da giovedi scorso all'ospedale di Teramo. La situazione viene ritenuta sotto controllo in Abruzzo, dove, come ha tenuto a sottolineare il presidente della Regione Marco Marsilio non c'è alcun focolaio del Covid 19.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.