Lunedì 28 Aprile 2025

Cronaca

Coronavirus, positivo al test l'uomo ricoverato a Pescara

01/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, positivo al test l'uomo ricoverato a Pescara

Salgono a tre i casi in Abruzzo. La situazione è definita sotto controllo.

E’ positivo al Covid19 il secondo test, eseguito dall’Istituto Superiore di Sanità, sull’uomo ricoverato in isolamento all’ospedale di Pescara. Il paziente, residente in un Comune dell’area metropolitana Chieti-Pescara, aveva riferito di essere rientrato la scorsa settimana da un viaggio di lavoro in Lombardia e di aver quasi immediatamente accusato dei sintomi influenzali che lo avevano portato a rimanere in casa. Al momento, dunque, i casi confermati di Covid 19 in Abruzzo sono 3, le altre due persone risultate positive ai test sono: la ricercatrice 25enne di Brescia , ricoverata nel reparto malattie infettive di L' Aquila, giunta nel capoluogo abruzzese per sostenere l'esame di abilitazione, poi rinviato, nella facoltà dove si è laureata. La giovane donna insieme alle tre sue amiche si è messa da subito in isolamento dopo aver scoperto la positività al test del suo fidanzato, ricoverato a Bergamo. L'altro paziente scoperto in Abruzzo positivo al test sul coronavirus  è il  turista lombardo 50enne giunto con la famiglia in vacanza a Roseto degli Abruzzi e ricoverato da giovedi scorso all'ospedale di Teramo. La situazione viene ritenuta sotto controllo in Abruzzo, dove, come ha tenuto a sottolineare il presidente della Regione Marco Marsilio non c'è alcun focolaio del Covid 19.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Notte di esplosioni e tentati furti nel Chietino, dove due bancomat della Bper sono stati presi di mira da una banda di malviventi.

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il ricordo ed il cordoglio di Prospero appresa la scomparsa di Vincenzo Palmerio, medico, politico e uomo delle istituzioni, scomparso giovedì pomeriggio a 76 anni dopo una malattia. "Abbiamo condiviso una lunga militanza fatta di ideali e passione”

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.