Lunedì 28 Aprile 2025

Cronaca

Coronavirus, sospetto caso all'ospedale di Atessa, è una 31enne appena rientrata da Bergamo

28/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, sospetto caso all'ospedale di Atessa, è una 31enne appena rientrata da Bergamo

Lo ha comunicato il sindaco di Atessa Giulio Borrelli. Le autorità sanitarie assicurano che la situazione è sotto controllo.

"Oggi una signora di 31 anni si è presentata all'ospedale civile di Atessa per un'infezione respiratoria. E' scattata la procedura prevista dal ministero della Salute, dalla Regione e dalla Asl, nei casi sospetti di coronavirus. - lo scrive il sindaco di Atessa Giulio Borrelli, che continua - Un'ambulanza, attrezzata per queste circostanze, ha trasportato la paziente nel reparto di malattie infettive di Chieti. E' stata subito sottoposta a analisi; i risultati si conosceranno domani pomeriggio. La signora, nata a Piazzano, Atessa, e residente a Casoli con marito e due figli, era andata una settimana fa a Bergamo a trovare la suocera. Al ritorno ha manifestato forti sintomi influenzali. E' andata all'ospedale dove è scattata la procedura antivirus. Il pronto soccorso di Atessa è stato disinfettato ed è pienamente funzionante. Le autrorità sanitarie assicurano che la situazione è sotto controllo. Vi terremo aggiornati." Ha concluso il primo cittadino di Atessa.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Atessa

Potrebbero interessarti

Notte di esplosioni e tentati furti nel Chietino, dove due bancomat della Bper sono stati presi di mira da una banda di malviventi.

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il ricordo ed il cordoglio di Prospero appresa la scomparsa di Vincenzo Palmerio, medico, politico e uomo delle istituzioni, scomparso giovedì pomeriggio a 76 anni dopo una malattia. "Abbiamo condiviso una lunga militanza fatta di ideali e passione”

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.