Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, sospetto caso all'ospedale di Atessa, è una 31enne appena rientrata da Bergamo

28/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, sospetto caso all'ospedale di Atessa, è una 31enne appena rientrata da Bergamo

Lo ha comunicato il sindaco di Atessa Giulio Borrelli. Le autorità sanitarie assicurano che la situazione è sotto controllo.

"Oggi una signora di 31 anni si è presentata all'ospedale civile di Atessa per un'infezione respiratoria. E' scattata la procedura prevista dal ministero della Salute, dalla Regione e dalla Asl, nei casi sospetti di coronavirus. - lo scrive il sindaco di Atessa Giulio Borrelli, che continua - Un'ambulanza, attrezzata per queste circostanze, ha trasportato la paziente nel reparto di malattie infettive di Chieti. E' stata subito sottoposta a analisi; i risultati si conosceranno domani pomeriggio. La signora, nata a Piazzano, Atessa, e residente a Casoli con marito e due figli, era andata una settimana fa a Bergamo a trovare la suocera. Al ritorno ha manifestato forti sintomi influenzali. E' andata all'ospedale dove è scattata la procedura antivirus. Il pronto soccorso di Atessa è stato disinfettato ed è pienamente funzionante. Le autrorità sanitarie assicurano che la situazione è sotto controllo. Vi terremo aggiornati." Ha concluso il primo cittadino di Atessa.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Atessa

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.