Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, Treglio, 18 positivi e 20 persone in quarantena, tra i positivi anche bambini e ragazzi

16/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, Treglio, 18 positivi e 20 persone in quarantena, tra i positivi anche bambini e ragazzi

Il sindaco Berghella: "Bisogna tenere alta la guardia, richiamo tutti al senso di responsabilità" e firma l'ordinanza per obbligo mascherina all'aperto

"In queste ultime due settimane abbiamo registrato, come è accaduto anche a livello Nazionale e Regionale, un nuovo aumento del contagio da Corona Virus. Dal 01 dicembre abbiamo avuto comunicazione dalla ASL di 21 positività (di 3 concittadini ci è pervenuta la comunicazione di rimmissione in comunità per guarigione completa e certificata )." Lo comunica ai cittadini di Treglio il sindaco Massimiliano Berghella

"Fra i positivi - sottolinea il primo cittadino - ci sono anche bambini in età pediatrica e ragazzi molto giovani.

La situazione presso la scuola dell'Infanzia e Primaria è sotto attento controllo, ma per ora non si sono verificate positività. Però bisogna tenere l'attenzione ai massimi livelli, ora più di sempre. Pertanto richiamiamo tutti al senso di responsabilità. Colgo l'occasione Per comunicare che è stata emanata una ordinanza comunale sindacale che prevede l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto a decorrere dalla data del 15 dicembre scorso al 02 gennaio 2022. I trasgressori saranno duramente sanzionati. Si raccomanda sempre la massima attenzione nell'applicare i protocolli sanitari e nel rispettare le regole anti-contagio." Conclude il sindaco di Treglio, Massimilinao Berghella.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.