Lunedì 28 Aprile 2025

Cronaca

Coronavirus, Treglio, 18 positivi e 20 persone in quarantena, tra i positivi anche bambini e ragazzi

16/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, Treglio, 18 positivi e 20 persone in quarantena, tra i positivi anche bambini e ragazzi

Il sindaco Berghella: "Bisogna tenere alta la guardia, richiamo tutti al senso di responsabilità" e firma l'ordinanza per obbligo mascherina all'aperto

"In queste ultime due settimane abbiamo registrato, come è accaduto anche a livello Nazionale e Regionale, un nuovo aumento del contagio da Corona Virus. Dal 01 dicembre abbiamo avuto comunicazione dalla ASL di 21 positività (di 3 concittadini ci è pervenuta la comunicazione di rimmissione in comunità per guarigione completa e certificata )." Lo comunica ai cittadini di Treglio il sindaco Massimiliano Berghella

"Fra i positivi - sottolinea il primo cittadino - ci sono anche bambini in età pediatrica e ragazzi molto giovani.

La situazione presso la scuola dell'Infanzia e Primaria è sotto attento controllo, ma per ora non si sono verificate positività. Però bisogna tenere l'attenzione ai massimi livelli, ora più di sempre. Pertanto richiamiamo tutti al senso di responsabilità. Colgo l'occasione Per comunicare che è stata emanata una ordinanza comunale sindacale che prevede l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto a decorrere dalla data del 15 dicembre scorso al 02 gennaio 2022. I trasgressori saranno duramente sanzionati. Si raccomanda sempre la massima attenzione nell'applicare i protocolli sanitari e nel rispettare le regole anti-contagio." Conclude il sindaco di Treglio, Massimilinao Berghella.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Notte di esplosioni e tentati furti nel Chietino, dove due bancomat della Bper sono stati presi di mira da una banda di malviventi.

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il ricordo ed il cordoglio di Prospero appresa la scomparsa di Vincenzo Palmerio, medico, politico e uomo delle istituzioni, scomparso giovedì pomeriggio a 76 anni dopo una malattia. "Abbiamo condiviso una lunga militanza fatta di ideali e passione”

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.