Sabato 12 Aprile 2025

Cronaca

Difesa della costa, la Regione Abruzzo destina altri 4,6 mln

09/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Difesa della costa, la Regione Abruzzo destina altri 4,6 mln

Sono € 4.652.049 i fondi ulteriormente reperiti dalla Giunta Regionale che continua a rivolgere la propria prioritaria attenzione alla difficile lotta all’erosione e alla tutela delle proprie coste.

Con nota della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 22 febbraio 2021, è stato disposto l’accreditamento dell’importo del Fondo di Solidarietà Europea (FSUE) sulla contabilità speciale della Regione, somme che saranno tutte impiegate entro il 6 aprile 2022. “Questa amministrazione regionale, nonostante il periodo di difficoltà sanitaria, continua a dimostrare quanto sia vicina anche alle altre problematiche più sensibili che riguardano il nostro territorio e quanto continui a rispondere in maniera decisa e concreta alle criticità di esso. Contestualmente procedono le attività amministrative per gli altri interventi già programmati, che saranno ultimati prima dell’imminente stagione turistica”, ha dichiarato il Sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo, Umberto D’Annuntiis.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Erosione Costa

Potrebbero interessarti

L’incidente a Luco dei Marsi, i feriti viaggiavano su una Fiat Uno rubata. Uno di loro è in condizioni disperate

Ludovica Piscicelli, trasferita a Perth per lavoro, è morta in un incidente stradale. Il paese sotto shock.

Sul posto i Vigili del Fuoco di Roseto degli Abruzzi con l’ausilio dell’elicottero Drago 158 da Pescara per eseguire un’ispezione aerea.

Era irreperibile da ottobre 2024, dopo la condanna definitiva a 9 anni e 6 mesi per rapina aggravata e ricettazione. Rintracciato in una casa a Pietraferrazzana.