Lunedì 28 Aprile 2025

Cronaca

Donna colpita da vaiolo delle scimmie, caso raro. Ricoverata a Chieti

04/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Donna colpita da vaiolo delle scimmie, caso raro. Ricoverata a Chieti

Una donna di 31 anni residente nel Pescarese è stata ricoverata presso la Clinica di Malattie Infettive dell'ospedale di Chieti.

Si tratta di un caso raro al femminile, poiché in Italia se ne contano finora 5, mentre la diffusione tra i maschi ha toccato quota 500.

La donna è in condizioni cliniche buone ed è stabile, e segue la terapia prevista dal protocollo.

Per Jacopo Vecchiet, responsabile dell'Unità operativa, la malattia è in fase di regressione, per cui entro qualche giorno la paziente potrà essere dimessa.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il ricordo ed il cordoglio di Prospero appresa la scomparsa di Vincenzo Palmerio, medico, politico e uomo delle istituzioni, scomparso giovedì pomeriggio a 76 anni dopo una malattia. "Abbiamo condiviso una lunga militanza fatta di ideali e passione”

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.