Lunedì 28 Aprile 2025

Cronaca

Duplice assalto nella notte ai bancomat Bper nel Chietino: a Ortona fallisce, a Tollo ladri portano via la cassaforte

26/04/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Duplice assalto nella notte ai bancomat Bper nel Chietino: a Ortona fallisce, a Tollo ladri portano via la cassaforte

Notte di esplosioni e tentati furti nel Chietino, dove due bancomat della Bper sono stati presi di mira da una banda di malviventi.

Il primo colpo è avvenuto intorno alle 3:10 nella frazione Caldari di Ortona, dove due esplosioni hanno svegliato i residenti. Nonostante il boato, i ladri sarebbero fuggiti a mani vuote.

Circa un’ora dopo, intorno alle 4, un altro attacco, a pochi chilometri di distanza, ha colpito la filiale Bper di Tollo. In questo caso, i ladri – secondo una prima ricostruzione – sono riusciti a portare via la cassaforte, causando ingenti danni alla struttura. Il bottino è ancora in fase di quantificazione.

In entrambi i casi, ad agire sarebbero stati tre individui. Indagano i Carabinieri.

"Non è purtroppo il primo episodio nel nostro comune", ha commentato il sindaco di Tollo, Angelo Radica. "Anni fa furono presi di mira lo stesso sportello Bper, quello di Poste Italiane e un altro bancomat. Serve un rafforzamento dei sistemi di sicurezza, anche se, purtroppo, le tecniche di assalto si evolvono costantemente".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il ricordo ed il cordoglio di Prospero appresa la scomparsa di Vincenzo Palmerio, medico, politico e uomo delle istituzioni, scomparso giovedì pomeriggio a 76 anni dopo una malattia. "Abbiamo condiviso una lunga militanza fatta di ideali e passione”

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.