Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Estate a Fossacesia, I carabinieri tracciano un bilancio: grande impegno nell'attività repressiva

04/09/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Estate a Fossacesia, I carabinieri tracciano un bilancio: grande impegno nell'attività repressiva

Decine le patenti di guida ritirate, numerose le segnalazioni per possesso di droga per uso personale

Dopo gli ultimi episodi avvenuti a Fossacesia di furto con strappo, durante i concerti in un locale molto frequentato, che hanno portato all'arresto da parte dei Carabinieri di Fossacesia di un 22enne di Napoli e, in un altra occasione, di altri tre giovani campani, per furto con strappo di collanine, risultati ottenuti anche grazie all'ottima e fattiva collaborazione del personale addetto alla  sicurezza dello stabilimento balneare, i Militari dell'Arma della Compagnia di Ortona, tracciano un bilancio dell'attività di prevenzione e repressione svolta nel corso di questa stagione 2022 sulla Costa dei Trabocchi.

"È stata una movida impegnativa quella della Marina di Fossacesia ma il bilancio è stato piuttosto positivo perché non si sono registrati incidenti stradali gravi, con giovani coinvolti, mentre in termini repressivi sono state ritirate decine di patenti per guida in stato di ebbrezza, sequestrate molte dosi di droga per uso personale, con diversi giovani segnalati al prefetto ex art. 75 del TU sugli Stupefacenti, eseguita la chiusura di un locale per 15 giorni disposta dal Questore ad agosto scorso con l'art. 100 TULPS.

Importante  l'arresto per lesioni personali di un 31enne di Sant'Eusanio per l'aggressione ad un 19enne di Lanciano. Da ricordare il recente ed importante arresto del NOR di Atessa con parte della droga destinata anche alla movida di Fossacesia.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.

La Polizia di Stato di Pescara ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 40enne pregiudicato pescarese, accusato del reato di incendio aggravato commesso lo scorso 20 novembre presso l’immobile situato in via Caduti per Servizio 15.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,