Lunedì 10 Febbraio 2025

Cronaca

Fermate dalla Polizia di Pescara tre giovani croate, una di loro aveva con sé arnesi da scasso

31/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Fermate dalla Polizia di Pescara tre giovani croate, una di loro aveva con sé arnesi da scasso

Una di loro, una 22enne è stata indagata in stato di libertà.

Ieri mattina a Pescara un equipaggio della Squadra Volante ha notato, in viale Marconi, tre giovani donne che, alla vista della “pantera” della Polizia, si sono fermate ed hanno cercato di darsi alla fuga.

 

Gli agenti le hanno raggiunte e dopo un controllo sommario, hanno trovato addosso alle ragazze, tutte del 1999,originarie della ex Jugoslavia e domiciliate in provincia di Napoli, due cacciaviti, una chiave inglese e due “lastre” in plastica di solito utilizzate per forzare le porte di ingresso delle abitazioni.

Le tre donne accompagnate in Questura sono state identificate e, solo D.M. ,croata di 22 anni, è stata indagata in stato di libertà in quanto, per la particolare fattispecie prevista dall’art. 707 del codice penale (possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli) ai fini della configurabilità del reato è richiesto quale presupposto per la denuncia una precedente condanna per reati contro il patrimonio.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il corpo del giostraio romano scomparso da due mesi ritrovato dal nipote non presenterebbe segni di violenza

Un giovane donna è stata trovata in possesso di circa 40 grammi di cocaina nel parcheggio di un supermercato di via Tiburtina.

Un’operazione ad “alto impatto” condotta dalla Polizia di Stato ha portato al sequestro di sostanze stupefacenti, un’arma e un’intera officina meccanica abusiva in località Forme di Massa d’Albe.

La Polizia di Stato ha eseguito nella mattinata di oggi un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due diciassettenni di origine straniera, accusati di estorsione e atti persecutori.