Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Fossacesia, controlli dei Carabinieri e Guardia di Finanza nelle zone della movida

06/06/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, controlli dei Carabinieri e Guardia di Finanza nelle zone della movida

Foto da archivio

Diverse patenti ritirate per abuso di alcool a fronte di nessuna intemperanza tra le centinaia di giovani

Anche nel weekend appena trascorso le forze di polizia hanno intensificato la vigilanza preventiva sul lungomare di Fossacesia Marina per disciplinare l'ordinato andamento della movida notturna tra i noti locali che organizzano eventi di vario genere. Sono stati impegnati nel servizio i carabinieri della compagnia di Ortona che hanno visto il supporto della Radiomobile e di due pattuglie della Guardia di Finanza di Lanciano. A fronte della presenza di circa 4.000 giovani non si sono verificate intemperanze di alcun genere, segno forse che l'attenzione ed il monitoraggio dei carabinieri sul fenomeno inizia a dare i primi risultati in termini di prevenzione.

Sotto l'aspetto repressivo, da segnalare la denuncia in stato di libertà alla procura della Repubblica di Lanciano di 4 giovani per guida in stato di ebbrezza con il ritiro della patente. Sulla fondovalle Sangro, infine, un giovane ha perso il controllo dell'auto che stava guidando ed è uscito fuoristrada senza per fortuna coinvolgere altri mezzi ma, anziché fermarsi ed attendere l'arrivo dei carabinieri, si è allontanato a piedi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Miglianico che hanno ricostruito l'incidente e fatto recuperare l'Audi. La mattina seguente il giovane, che abita in un comune dell'entroterra, si è presentato alla stazione dei carabinieri di Miglianico dove ha sporto una denuncia di furto dell'auto. I carabinieri non gli hanno però creduto in quanto alcuni testimoni lo avevano notato mentre si allontanava a piedi dal luogo del sinistro. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà alla procura della Repubblica di Lanciano per simulazione di reato.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.