Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Fossacesia, controllo green pass nei locali pubblici, denunciata dai carabinieri una giovane di Lanciano per sostituzione di persona.

21/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, controllo green pass nei locali pubblici, denunciata dai carabinieri una giovane di Lanciano per sostituzione di persona.

Proseguono giornalmente i capillari controlli dei carabinieri della compagnia di Ortona per garantire la corretta applicazione dell'attuale normativa sul Green pass.

A Fossacesia Marina i carabinieri della locale stazione sono entrati in un bar ed hanno controllato il certificato verde ai numerosi avventori presenti ed al titolare. Una ragazza di Lanciano ha esibito il QR code -green pass attestante la vaccinazione ma alla richiesta di esibire anche un documento di identità i militari hanno riscontrato che le generalità erano diverse da quelle del QR code -green pass esibito dalla giovane.
 
Alle domande di chiarimento da parte dei militari, la ragazza si è dichiarata NoVax ed ha ammesso di aver esibito il green pass di una sua amica, nei cui confronti sono state subito avviate le indagini del caso.
La ragazza è stata denunciata in stato di libertà alla procura della Repubblica di Lanciano per sostituzione di persona, sanzionata perché era entrata in un locale pubblico senza green pass così come il titolare del bar che aveva omesso di controllare il possesso dei greenpass agli avventori del locale.
 
 
CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fossacesia Carabinieri

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.