Lunedì 28 Aprile 2025

Cronaca

Francavilla al Mare, denunciato 35enne marocchino per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale

18/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Francavilla al Mare, denunciato 35enne marocchino per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale

L'uomo conduceva sulla SS16 in stato alterato un autocarro ed i militari dell'Arma lo hanno notato effettuare manovre pericolose.

Un 35enne di origine marocchina, residente da anni in Francavilla al Mare, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Francavilla al Mare e dal Nucleo Operativo e Radiomobile Carabinieri di Chieti per guida in stato di ebrezza alcolica e resistenza a pubblico Ufficiale.

La vicenda risale alla notte 16 dicembre scorso. In particolare la pattuglia dei Carabinieri di Francavilla al Mare, nell'ambito di un consueto servizio di controllo del territorio, ha sorpreso sulla SS16 un autocarro che effettuava manovre pericolose. Il mezzo è stato subito fermato e l'uomo alla guida è apparso in evidente stato di ebbrezza alcolica. I carabinieri hanno deciso di richiedere l’ausilio al personale del N.O.R. Carabinieri di Chieti per sottoporre il cittadino marocchino agli accertamenti tramite apparato alcol test, ma l'uomo dopo essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti, con ogni probabilità per cercare di evitare il sequestro del proprio mezzo, ha tentato di aggredire i Militari dell'Arma i quali lo hanno bloccato utilizzando i dispositivi di sicurezza e difesa personale in dotazione. L'uomo dovrà rispondere dei reati di guida in stato di ebrezza alcolica e resistenza a Pubblico Ufficiale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Notte di esplosioni e tentati furti nel Chietino, dove due bancomat della Bper sono stati presi di mira da una banda di malviventi.

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il ricordo ed il cordoglio di Prospero appresa la scomparsa di Vincenzo Palmerio, medico, politico e uomo delle istituzioni, scomparso giovedì pomeriggio a 76 anni dopo una malattia. "Abbiamo condiviso una lunga militanza fatta di ideali e passione”

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.