Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Francavilla al Mare, rompe il vetro di un'auto per rubare ma lascia tracce ematiche e viene scoperto

03/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Francavilla al Mare, rompe il vetro di un'auto per rubare ma lascia tracce ematiche e viene scoperto

Denunciato per furto aggravato dai carabinieri un uomo moldavo già noto quale autore di furti.

Un 44enne di origini Moldave ma domiciliato in Montesilvano, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione Carabinieri di Francavilla al Mare per furto aggravato. I fatti risalgono all'Agosto 2021.

L’uomo, dopo essersi introdotto nei locali garage di una palazzina privata a ridosso della zona ciclopedonale, attirato da una borsa lasciata sul sedile di una delle auto parcheggiate, ha rotto il finestrino con un pugno, procurandosi delle ferite, riuscendo comunque ad impossessarsi della refurtiva, ovvero denaro contante per circa 500,00 euro, dileguandosi subito dopo.

Le indagini, avviate immediatamente dopo i fatti, hanno permesso di repertare tracce ematiche lasciate sul veicolo e su di un panno utilizzato, presumibilmente, per tamponare la ferita che, analizzate dal Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Roma, hanno permesso di estrapolare il profilo genetico del ladro, già noto quale autore di analoghi reati contro il patrimonio.

Nei confronti del 44enne moldavo è scattata l’accusa di furto aggravato, con proposta della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Francavilla al Mare.

L’attività di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio attuato dal Comando Stazione Carabinieri di Francavilla al Mare, ha permesso di denunciare anche un 42enne polacco che il 31 marzo scorso aveva rubato materiale elettronico dall’interno di un esercizio commerciale di Francavilla al Mare, dileguandosi subito dopo con la refurtiva del valore di circa 100,00 euro.

Le immagini del sistema di video-sorveglianza e le testimonianze raccolte, permettevano di individuare e riconoscere il ladro. Anche per quest’ultimo polacco è scattata la denuncia penale e la proposta della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Francavilla al Mare.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.