Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

GDF PESCARA: SANITA' - CORRUZIONE E TURBATIVA D'ASTA. IN CINQUE AGLI ARRESTI DOMICILIARI

14/06/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
GDF PESCARA: SANITA' - CORRUZIONE E TURBATIVA D'ASTA. IN CINQUE AGLI ARRESTI DOMICILIARI

Le Fiamme Gialle pescaresi e la Squadra Mobile della locale Questura, dirette dalla Procura della Repubblica di Pescara, hanno sottoposto agli arresti domiciliari 5 soggetti per corruzione e turbativa d’asta su appalti nella ASL del capoluogo adriatico per circa 35 milioni di euro.

Un imprenditore pescarese V. M. è stato posto agli arresti domiciliari, insieme ad altre quattro persone, nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Pescara relativa ad appalti della Asl. Il provvedimento riguarda, tra gli altri, anche due funzionari della Asl di Pescara. A eseguire la misura cautelare, richiesta dal pm Andrea Di Giovanni e firmata dal gip, sono stati gli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato.

I reati ipotizzati dalla Procura riguardano un'inchiesta del 2021 con molti indagati in merito a corruzione e turbativa d'asta per appalti nella sanità pescarese. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.