Domenica 27 Aprile 2025

Cronaca

GDF PESCARA: SANITA' - CORRUZIONE E TURBATIVA D'ASTA. IN CINQUE AGLI ARRESTI DOMICILIARI

14/06/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
GDF PESCARA: SANITA' - CORRUZIONE E TURBATIVA D'ASTA. IN CINQUE AGLI ARRESTI DOMICILIARI

Le Fiamme Gialle pescaresi e la Squadra Mobile della locale Questura, dirette dalla Procura della Repubblica di Pescara, hanno sottoposto agli arresti domiciliari 5 soggetti per corruzione e turbativa d’asta su appalti nella ASL del capoluogo adriatico per circa 35 milioni di euro.

Un imprenditore pescarese V. M. è stato posto agli arresti domiciliari, insieme ad altre quattro persone, nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Pescara relativa ad appalti della Asl. Il provvedimento riguarda, tra gli altri, anche due funzionari della Asl di Pescara. A eseguire la misura cautelare, richiesta dal pm Andrea Di Giovanni e firmata dal gip, sono stati gli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato.

I reati ipotizzati dalla Procura riguardano un'inchiesta del 2021 con molti indagati in merito a corruzione e turbativa d'asta per appalti nella sanità pescarese. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il ricordo ed il cordoglio di Prospero appresa la scomparsa di Vincenzo Palmerio, medico, politico e uomo delle istituzioni, scomparso giovedì pomeriggio a 76 anni dopo una malattia. "Abbiamo condiviso una lunga militanza fatta di ideali e passione”

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.