Lunedì 28 Aprile 2025

Cronaca

Giovane colpito da un fulmine sul Gran Sasso, paziente vigile e cosciente

30/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Giovane colpito da un fulmine sul Gran Sasso, paziente vigile e cosciente

I medici dell'ospedale dell'Aquila hanno sospeso il coma farmacologico

Sono in sensibile miglioramento le condizioni di Simone Toni, il giovane di 28 anni di Tivoli (Roma) ricoverato all'ospedale dell'Aquila da sabato scorso dopo essere stato colpito da un fulmine durante un'escursione insieme a due amici sul Gran Sasso.

Il paziente è vigile e cosciente e i medici hanno sospeso il coma farmacologico anche se la prognosi resta tuttora riservata a seguito delle condizioni generali. Alla luce di questa positiva evoluzione, i medici del reparto di rianimazione del 'San Salvatore' nutrono un cauto ottimismo per quel che riguarda il successivo andamento del quadro generale di salute del degente. È quanto si apprende dalla Asl dell'Aquila.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila

Potrebbero interessarti

Notte di esplosioni e tentati furti nel Chietino, dove due bancomat della Bper sono stati presi di mira da una banda di malviventi.

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il ricordo ed il cordoglio di Prospero appresa la scomparsa di Vincenzo Palmerio, medico, politico e uomo delle istituzioni, scomparso giovedì pomeriggio a 76 anni dopo una malattia. "Abbiamo condiviso una lunga militanza fatta di ideali e passione”

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.