Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Giulianova: maxi sequestro di vongole da parte della Guardia Costiera

18/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Giulianova: maxi sequestro di vongole da parte della Guardia Costiera

Nell'ambito dell'operazione sono stati controllati numerosi pescherecci e sequestrati sei quintali di prodotto ittico poi gettati in mare.

Gli uomini della Guardia Costiera di Giulianova hanno eseguito un'importante operazione di controllo al porto di Giulianova nel giorno di San Valentino, con il sequestro complessivo di 6 quintali di prodotto ittico, sono state inoltre comminate numerose sanzioni. Al mattino è stato sequestrato un quintale di vongole a bordo di veicoli circolanti nell'ambito portuale e, in un caso, occultato all'interno del vano riservato alla ruota di scorta del veicolo, artificiosamente predisposto per il contenimento illecito del prodotto ittico. Inoltre, nell'ambito dei controlli della Guardia Costiera di Gulianova, è stato scoperto un uomo che stava provvedendo al recupero di mezza tonnellata di vongole - eccedente i 400 chili consentiti che aveva occultato nel locale motori di un peschereccio. L'uomo è stato bloccato a bordo di un'autovettura mentre cercava di allontanarsi dal porto. A conclusione dell'attività di controllo, oltre al sequestro dei complessivi 6 quintali di prodotto ittico, sono scattate - a carico di armatori e conducenti dei veicoli - sanzioni per un ammontare complessivo di 10 mila euro in materia sanitaria e di pesca, con il contestuale rigetto in mare del prodotto ittico.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.