La coppia viaggiava in direzione nord sulla moto ed era preceduta da un Fiat Panda. Proprio mentre la moto stava sorpassando l’auto, improvvisamente l’utilitaria ha svoltato a sinistra per imboccare la strada che conduce alla Pinetina di Rocca San Giovanni. Violento l’impatto che ha sbalzato la coppia in sella alla moto rovinosamente sull’asfalto.
Le condizioni della donna sono parse subito gravi ed è stato richiesto l’intervento dell’Elisoccorso che ha condotto la ferita all’ospedale di Pescara. L’uomo invece è stato soccorso dai sanitari del 118 per essere trasportato all’ospedale di Chieti, ma durante il percorso le sue condizioni si sarebbero aggravate, di qui la decisione di condurlo all’ospedale Mazzini di Pescara. Illeso il conducente dell’auto, un 23enne di Trieste.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, i Carabinieri della Conoagnia di Ortona, intervenuti con diverse pattuglie, che si sono occupati dei rilievi, gli agenti della Polizia locale di Fossacesia, che hanno provveduto a ripristinare la viabilità sul territorio di competenza e i Vigili del Fuoco