Domenica 27 Aprile 2025

Cronaca

I Carabinieri di Pescara arrestano un 46enne con 422 grammi di droga tra cocaina eroina e crack

03/03/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
I Carabinieri di Pescara arrestano un 46enne con 422 grammi di droga tra cocaina eroina e crack

L’arresto avvenuto in flagranza a Porta Nuova: sostanze destinate allo spaccio e indagini ancora in corso

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara, impegnati in un’intensa attività antidroga predisposta dal Comando Provinciale, hanno arrestato ieri un 46enne nei pressi della stazione ferroviaria di Porta Nuova. L’uomo, che viaggiava a bordo di un’utilitaria, si è comportato in modo ambiguo e nervoso: alla richiesta dei militari ha esibito il titolo di guida di un’altra persona, segnalato per furto nel 2023.

Sospettato per la sua condotta, il 46enne è stato sottoposto a una perquisizione personale e veicolare, che ha portato alla scoperta di diversi involucri sigillati in cellophane contenenti 160 grammi di cocaina, 225 grammi di eroina e 37 grammi di crack, oltre a due bilancini di precisione. Tali ritrovamenti hanno consentito di procedere immediatamente all’arresto in flagranza del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Successivamente, il soggetto è stato associato, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, alla locale Casa Circondariale, pur rimanendo in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari nel rispetto della presunzione di innocenza. Parallelamente, il 46enne è stato denunciato in stato di libertà per il possesso del titolo abilitativo alla guida, documento che risultava essere intestato a un’altra persona.

Nel corso dell’operazione, la somma di denaro ritrovata – presumibilmente provento dall’attività illecita – è stata sequestrata e sarà depositata su libretto giudiziario. Le indagini proseguiranno per accertare ulteriori dettagli sulla provenienza e destinazione delle sostanze stupefacenti, dimostrando come la malavita locale sia stata notevolmente indebolita da questa cospicua operazione antidroga.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Carabinieri droga

Potrebbero interessarti

Il ricordo ed il cordoglio di Prospero appresa la scomparsa di Vincenzo Palmerio, medico, politico e uomo delle istituzioni, scomparso giovedì pomeriggio a 76 anni dopo una malattia. "Abbiamo condiviso una lunga militanza fatta di ideali e passione”

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.

Nell’Anno Giubilare della Speranza, la traslazione del corpo di San Camillo de Lellis segna l’inizio di un pellegrinaggio di fede e guarigione. Oggi, 25 aprile, l’arrivo solenne al Santuario del suo paese natale