Domenica 27 Aprile 2025

Cronaca

I vertici della Sasi fanno chiarezza su questione fosse imhoff

21/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

Il presidente della Sasi Gianfranco Basterebbe e al direttore dell'area tecnica Pio D'Ippolito, in merito alle comunicazioni ricevute dalla società da parte dei Carabinieri della Forestale, fanno chiarezza su una questione, come quella delle fosse imhoff, definita complessa e di non facile risoluzione.

Il presidente Basterebbe e pure D'Ippolito ritengono che non si possa procedere a colpi di sanzione, proprio per le difficoltà concrete che ci sono per eliminare le imhoff. Sono 2 mila, ricorda il presidente, e 600 sono a carico della Sasi "abbiamo investito oltre 5 milioni di euro ma per ognuna se ne andrà 250 mila euro, si comprende, quindi, come si tratti di un percorso complicato e costoso,ma stiamo facendo tutto il possibile per dare una soluzione accettabile.
 
La depurazione è una delle nostre priorità e a testimoniare il nostro impegno ci sono gli impianti, quelli in funzione e gli altri che stiamo inaugurando in diversi comuni". E proprio sulla "grande depurazione e sui positivi risultati ottenuti punta l'accento Pio D'Ippolito che fa luce anche su alcuni aspetti tecnici.
In merito alla situazione rappresentata dalla Forestale, la Sasi, quindi, è intenzionata a far valere le proprie ragioni e a non vanificare gli sforzi e il lavoro fatti in questi mesi nonché i progetti futuri. Sarà chiesto subito un tavolo di confronto con tutti gli organi preposti, a partire dall' Ersi e si procederà anche ad avviare l'iter per il ricorso.
CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Sasi

Potrebbero interessarti

Il ricordo ed il cordoglio di Prospero appresa la scomparsa di Vincenzo Palmerio, medico, politico e uomo delle istituzioni, scomparso giovedì pomeriggio a 76 anni dopo una malattia. "Abbiamo condiviso una lunga militanza fatta di ideali e passione”

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.

Nell’Anno Giubilare della Speranza, la traslazione del corpo di San Camillo de Lellis segna l’inizio di un pellegrinaggio di fede e guarigione. Oggi, 25 aprile, l’arrivo solenne al Santuario del suo paese natale