Sabato 23 Novembre 2024

Cronaca

Incendi: a fuoco decine di ettari di vegetazione nel Vastese

17/09/2015 - Redazione AbruzzoinVideo

Continua a bruciare il vastese, dove da lunedi, con l'incendio nel cuore della riserva di Punta Aderci, si registrano ogni giorno nuovi roghi, dovuti con ogni probabilità alla mano dell'uomo, roghi quindi dolosi che stanno radendo al suolo molte zone del territorio. Al lavoro i vigili del fuoco del distaccamento di vasto supportati dagli uomini di Ortona e Gissi e con l'aiuto encomiabile dei volontari della protezione civile sempre pronti a dare una mano. Dopo ore di intenso lavoro per tutta la notte  il vasto incendio divampato ieri tra via Salce e la provinciale 181 che collega Vasto a San Salvo è stato domato, rassicurando le famiglie che abitano nelle zone dove si sono alimentati i focolai e dove e' stato il fumo e le fiamme altissime a farla da padrone per ore. Mentre dalla scorsa notte le fiamme stanno distruggendo ettari ed ettari di vegetazione in una vasta zona  che comprende i comuni di Liscia, Carunchio e Roccaspinalveti. Stamane le operazioni di spegnimento hanno visto l'intervento di due canadair mentre a terra stanno operando da diverse ore i vigili del fuoco del distaccamento di Vasto e decine di volontari dei paesi della vallata del Trigno, con il coordinamento dagli agenti del Corpo Forestale della stazione di Gissi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.