Domenica 27 Aprile 2025

Cronaca

Incidente stradale a Treglio, morta una donna di origine Tunisina

30/12/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Una donna residente in contrada Paglieroni di Treglio è morta investita mentre stava attraversando la strada provinciale Lanciano-San Vito

La donna, Hamida Ghazouani, 58 anni, originaria della Tunisia ma da anni in Italia, intorno alle 20.30 , stava tornando dal supermercato Eurospin a casa. Mentre stava attraversando la strada per  raggiungere la sua abitazione in contrada Paglieroni a Treglio, poco distante dal luogo della tragedia, è stata investita da una Volkswagen Tiguan nera con una coppia a bordo . All guida del mezzo un 39enne di San Vito Chietino. Il violento impatto con l'auto l'ha scaraventata rovinosamente  a terra e la donna è morta sul colpo. Una tragedia che ha sconvolto l'intera comunità di Treglio. La donna si era trasferita in paese da alcuni anni dopo la separazione con il marito dal quale aveva avuto due figli. Sul posto lo strazio dei suoi cari e delle persone che le volevano bene.

Il sindaco Massimiliano Berghella è subito accorso sul luogo dell'incidente e profondamente  sconvolto si è detto rammaricato ma anche arrabbiato. "Sono anni che vado in provincia e in Regione a sollecitare interventi di messa in sicurezza di questa arteria, sempre molto trafficata e pericolosa e dove ogni anno si verificano incidenti spesso gravi. Quanto accaduto questa sera - dice il sindaco commosso - mi fa davvero male perchè vanifica il mio impegno di amministratore che vorrebbe proteggere i suoi concittadini ma che invece deve arrendersi  impotente di fronte ad un dramma che poteva essere evitato se ci fosse stata la giusta illuminazione e visibiltà".

 

 

 

Sul luogo dell'incidente i carabinieri della compagnia di Ortona e la polizia stradale per i rilievi. In questi minuti il corpo della donna giace ancora a terra coperto da un telo verde. La strada è bloccata e si attende l'arrivo di un medico legale e di un mezzo che possa trasferire il corpo all'obitorio.

 

 

 

 

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Treglio

Potrebbero interessarti

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il ricordo ed il cordoglio di Prospero appresa la scomparsa di Vincenzo Palmerio, medico, politico e uomo delle istituzioni, scomparso giovedì pomeriggio a 76 anni dopo una malattia. "Abbiamo condiviso una lunga militanza fatta di ideali e passione”

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.