Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

L'Aquila, intercettati ladri di attività commerciali, due agenti feriti nel tentativo di arresto

19/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, intercettati ladri di attività commerciali, due agenti feriti nel tentativo di arresto

La notte scorsa un equipaggio della squadra “volanti”, la scorsa notte, ha notato in zona Casale Signorini, una Tipo di colore scuro in sosta, risultata oggetto di furto e di proprietà della Regione Abruzzo – apparentemente senza occupanti,

Appena i poliziotti si sono avvicinati all’auto, si sono materializzate due persone le quali nascostesi tra i sedili per non farsi vedere dai poliziotti, alla vista degli agenti hanno acceso prontamente il motore investendo un operatore di polizia che ha riportato la frattura scomposta della caviglia.
Seppur fortemente dolorante e claudicante il poliziotto ha cercato di aiutare il collega nel tentativo fermare i malviventi sparando alle gomme della macchina per fermarne la corsa, ma nel frattempo anche l’altro operatore rimaneva ferito gravemente alla mano.


I due poliziotti seppur feriti non hanno però desistito dall’intento di assicurare i due malfattori alla giustizia, ma quest’ultimi vistisi accerchiati, hanno abbandonato l’autovettura e si sono dati a precipitosa fuga nei boschi facendo perdere le loro tracce.

Sul posto è intervenuto prontamente personale della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica.
All’interno dell’autovettura è stata ritrovata la refurtiva della serata e con essa sono stati trovati anche numerosi oggetti al vaglio della Squadra Mobile e dell’Autorità Giudiziaria procedente, al fine di poter assicurare alla giustizia i due ladri di appartamento.
I due poliziotti hanno avuto 25 e 30 gg di prognosi.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.