Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

Avezzano, atteggiamenti ostili contro ex moglie e nuovo compagno di lei, divieto di avvicinamento per un uomo

20/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Avezzano, atteggiamenti ostili contro ex moglie e nuovo compagno di lei, divieto di avvicinamento per un uomo

Il provvedimento è stato emesso a seguito di un episodio di violenza e minaccia di cui si era reso protagonista l’indagato, non un caso isolato durante l'anno.

sabato scorso, 18 dicembre 2021, gli agenti della Squadra Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano hanno dato esecuzione ad una ordinanza di misura cautelare del divieto di avvicinamento, emessa dalla locale Autorità Giudiziaria nei confronti di un uomo avezzanese e con la quale si intima allo stesso di desistere negli atteggiamenti “ostili” tenuti verso la ex moglie ed il suo attuale compagno.

Il provvedimento è stato emesso a seguito di un episodio di violenza e minaccia di cui si era reso protagonista l’indagato che, entrato con l’uso della forza all’interno dell’abitazione della donna, l’aveva minacciata e percossa. Stessa sorte era toccata al compagno della donna intervenuto in sua difesa. Nei giorni successivi all’accaduto l’uomo, inoltre, avrebbe continuato nel suo atteggiamento minaccioso attraverso alcune telefonate alla sua ex moglie. Dalle indagini scaturite dalla denuncia delle vittime è emerso, inoltre, che l’uomo aveva avuto reiterati comportamenti dello stesso genere anche in precedenza, nel corso del corrente anno. Dalla ricostruzione del quadro probatorio . spiega in una nota la questura di L'Aquila - sono emersi precisi, concordanti e gravi indizi a carico dell’indagato che hanno consentito l’emissione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alle vittime ed ai luoghi da costoro frequentati.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Avezzano Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.