Lunedì 28 Aprile 2025

Cronaca

L'Aquila, molestavano e perseguitavano i vicini, la Polizia esegue ordine di allontanamento emesso dal Gip

25/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, molestavano e perseguitavano i vicini, la Polizia esegue ordine di allontanamento emesso dal Gip

Quattro le famiglie che erano oggetto delle minacce di morte e degli insulti, anche ai bambini, da parte della coppia ora allontanata

Martedì scorso, 23 agosto, gli agenti della locale Squadra Mobile hanno dato esecuzione alla misura cautelare del divieto di dimora nell’ambito del territorio della provincia di L’Aquila nei confronti di due coniugi che, quotidianamente e con più azioni moleste, avrebbero costretto i vicini di casa a vivere in un clima di tensione e paura, costringendoli a trasferirsi altrove.

L’attività della Polizia di Stato ha preso il via dopo la richiesta di aiuto pervenuta attraverso numerose denunce e richieste di intervento giunte negli ultimi mesi da parte di diverse famiglie residenti negli stessi M.A.P. degli indagati.

Dalla minacce di morte agli insulti, anche ai bambini, dai rumori molesti a tutte le ore del giorno, al lancio di vasi dalle finestre: questo è il quadro descritto agli inquirenti da quattro famiglie che sarebbero vittime di comportamenti persecutori posti in essere quotidianamente da una coppia di vicini che avrebbero reso la loro vita impossibile. Raccolte tutte le denunce e fatti i dovuti accertamenti al fine di delineare un corretto quadro informativo, la Sezione Fasce Deboli della Squadra Mobile ha posto all’attenzione della Procura della Repubblica di L’Aquila la delicata situazione che, condividendo le ipotesi investigative, ha richiesto e ottenuto dal G.I.P. del Tribunale di L’Aquila il provvedimento di divieto di dimora dal territorio della Provincia, eseguito immediatamente nei confronti due coniugi.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Notte di esplosioni e tentati furti nel Chietino, dove due bancomat della Bper sono stati presi di mira da una banda di malviventi.

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il ricordo ed il cordoglio di Prospero appresa la scomparsa di Vincenzo Palmerio, medico, politico e uomo delle istituzioni, scomparso giovedì pomeriggio a 76 anni dopo una malattia. "Abbiamo condiviso una lunga militanza fatta di ideali e passione”

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.