Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

L'Aquila, molestavano e perseguitavano i vicini, la Polizia esegue ordine di allontanamento emesso dal Gip

25/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, molestavano e perseguitavano i vicini, la Polizia esegue ordine di allontanamento emesso dal Gip

Quattro le famiglie che erano oggetto delle minacce di morte e degli insulti, anche ai bambini, da parte della coppia ora allontanata

Martedì scorso, 23 agosto, gli agenti della locale Squadra Mobile hanno dato esecuzione alla misura cautelare del divieto di dimora nell’ambito del territorio della provincia di L’Aquila nei confronti di due coniugi che, quotidianamente e con più azioni moleste, avrebbero costretto i vicini di casa a vivere in un clima di tensione e paura, costringendoli a trasferirsi altrove.

L’attività della Polizia di Stato ha preso il via dopo la richiesta di aiuto pervenuta attraverso numerose denunce e richieste di intervento giunte negli ultimi mesi da parte di diverse famiglie residenti negli stessi M.A.P. degli indagati.

Dalla minacce di morte agli insulti, anche ai bambini, dai rumori molesti a tutte le ore del giorno, al lancio di vasi dalle finestre: questo è il quadro descritto agli inquirenti da quattro famiglie che sarebbero vittime di comportamenti persecutori posti in essere quotidianamente da una coppia di vicini che avrebbero reso la loro vita impossibile. Raccolte tutte le denunce e fatti i dovuti accertamenti al fine di delineare un corretto quadro informativo, la Sezione Fasce Deboli della Squadra Mobile ha posto all’attenzione della Procura della Repubblica di L’Aquila la delicata situazione che, condividendo le ipotesi investigative, ha richiesto e ottenuto dal G.I.P. del Tribunale di L’Aquila il provvedimento di divieto di dimora dal territorio della Provincia, eseguito immediatamente nei confronti due coniugi.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.

La Polizia di Stato di Pescara ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 40enne pregiudicato pescarese, accusato del reato di incendio aggravato commesso lo scorso 20 novembre presso l’immobile situato in via Caduti per Servizio 15.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,